Cocaina e sesso

La relazione tra sesso e cocaina e la chiave per uscire dalla dipendenza

Posted: 7 giugno 2018-Likes: 1-Comments: 0-Categories: DIPENDENZA, INFO DROGHE-Tags: atto sessuale e cocaina, centro di recupero cocaina, cocaina
You are here: ...
Home / Blog / INFO DROGHE / DIPENDENZA / Cocaina e sesso

Cocaina e sesso

La cocaina è una droga stimolante. All’inizio la sensazione che avverte il consumatore è quella di migliorare le sue prestazioni fisiche e mentali. Ovviamente si tratta di una trappola bella e buona. Ciò nonostante in molti cascano nella dipendenza proprio perchè si convincono di essere “aiutati” da questa sostanza. Da un punto di vista fisico quando una persona è sotto l’effetto di cocaina percepisce meno la stanchezza e la sonnolenza. In realtà questo succede in quanto la cocaina, accelerando alcuni processi legati al metabolismo, brucia le riserve vitaminiche e l’energia naturale dell’individuo, accumulata grazie al riposo e ad una dieta equilibrata. Per questo motivo una volta terminato l’effetto l’individuo si sente più stanco ed affaticato di quanto fosse all’inizio. Questa situazione spinge la persona ancora più giù, nel baratro, in quanto per ritrovare energia immediata e risolvere la situazione cercherà altra cocaina.

xavier-sotomayor-192007-unsplash

Cocaina e sesso

Da un punto di vista sessuale la cocaina inizialmente sembra migliorare le prestazioni. Molti ex cocainomani riconoscono di essere caduti nella trappola della cocaina in quanto questa sembrava “aiutarli” ad avere rapporti più duraturi ed intensi. L’atto sessuale sotto l’effetto di cocaina denota una tendenza alla disibinizione, sebbene essendo un anestetico il piacere vero ne risulta notevolmente diminuito. Man mano che si procede praticando sesso sotto l’effetto di cocaina il consumatore inizierà dapprima a rendere i suoi rapporti molto più aberrati per poi arrivare a sesso “meccanico”, privo di pathos, amore ed emozione. Per triste ironia una volta abituati a questo il consumatore inizierà una specie di repulsione verso l’atto sessuale e si ritroverà a volere solo la cocaina, fino ad arrivare a vera e propria impotenza e a ritrovarsi nella più nera solitudine.

Alla base di tutto questo c’è sempre una mancanza di autostima e una sorta di insicurezza personale. Come per le altre ragioni per le quali una persona usa droghe, se prima la cocaina sembrava una “medicina” utile a risolvere questi problemi ora questi problemi diventano ancora più consistenti, ancora più difficilmente superabili, mentre la danza macabra del bisogno compulsivo di cocaina ha preso il sopravvento. Da questo momento la ricerca forsennata verso livelli sempre più alti di piacere porta il cocainomane a cercare le due cose insieme, spesso finendo nella rete del sesso a pagamento e tradendo le vere compagne o mogli, mentre si perde il lavoro, si bruciano patrimoni e ci si degrada fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

Come risolvere la dipendenza da cocaina e sesso?

La risposta a questa domanda è molto semplice: “attraverso una riabilitazione”. Un Programma di Recupero valido dovrebbe da un lato risolvere il bisogno di cocaina, dall’altro ripristinare i valori etici e morali dell’individuo, riportandolo ad amare la vita per quella che è e riappassionandolo a relazioni vere, piene di emozioni e complicità.

Centro di disintossicazione Narconon Astore

Centro di Recupero dalla Cocaina Narconon Astore

Il Centro di Recupero da Cocaina

L’Associazione Narconon Astore dal 1994 ha aiutato centinaia e centinaia di persone a riprendere il controllo della loro vita permettendo una vera e propria evasione dalle dipendenze. Attraverso un programma moderno e straordinariamente efficace è possibile, in breve tempo, ritornare alla propria vita e condurla responsabilmente.

Il Programma è suddiviso in tre fasi principali:

1) Superamento dell’astinenza
2) Disintossicazione totale
3) Recupero della abilità fondamentali per rimanere sobri

Il Programma è completamente naturale e non fa uso di altre droghe o psicofarmaci. Si usano solo sostanze naturali come vitamine, calcio, magnesio, integratori alimentari e sali minerali. Queste sono le sostanze fondamentali per svolgere qualsiasi tipo di attività fisica e mentale e per ripristinare un livello di benessere generale. La disintossicazione avviene attraverso la sudorazione in sauna. Un procedimento unico nel suo genere e studiato appositamente per liberare il corpo dalle tossine, ovvero i residui di droga che causano la fame ed il bisogno di droga. Durante tutto il percorso l’ospite è seguito da operatori specializzati che hanno a cuore il futuro di questi ragazzi e che hanno la conoscenza e l’esperienza per aiutarli sotto tutti i punti di vista. Durante la terza ed ultima fase l’ospite scopre e risolve le ragioni che hanno scatenato la dipendenza e impara delle nuove abilità che lo terranno fuori dai guai negli anni a venire. Tutto questo grazie alla supervisione di operatori preparati che danno un supporto continuo.

Come funziona la disintossicazione

Come funziona la disintossicazione

Qualsiasi sia la condizione raggiunta da un consumatore di cocaina, qualsiasi sia il degrado, occorre ricordare che non è mai troppo tardi per cambiare vita e tornare anche meglio di come si era prima di iniziare.

Numero Verde Droga

Se stai leggendo questa pagina perchè sei preoccupato per te stesso o per qualcuno che ami c’è una cosa che puoi fare subito, anche mantenendo l’anonimato. Chiama il Numero Verde 800 18 94 33, parla con un operatore. Lui ti ascolterà, potrai raccontargli la situazione e avere tutti i consigli utili per raggiungere una vita migliore.

Da una semplice telefonata può iniziare un nuovo futuro, per te e per le persone che ami, non perdere altro tempo!

Numero Verde 800189433

Prev / Next Post
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza