Le 3 fasi del Programma
Il Programma Narconon è costituito da un insieme di passi in un’esatta sequenza, fondamentali per riportare l’individuo ad una nuova vita. Ogni singola fase concorre a risultati tangibili e stabili nel tempo. La finalità del metodo è rimuovere le cause della dipendenza, una volta per tutte.
Riabilitazione da droghe e alcool al 100% naturale e di successo
1° Fase: Superamento dell’astinenza senza farmaci
Per un tossicodipendente o un alcolista uscire dalle droghe è reso ancora più complicato a causa dei sintomi di astinenza. Il dolore emotivo e fisico spesso è così intenso che la persona rinuncia ai suoi propositi e continua con l’assunzione di droghe. La prima fase del Programma Narconon aiuta a risolvere i sintomi fisici e mentali dovuti all’abbandono dell’uso di droghe o alcool. L’ospite in questa fase è seguito 24 ore su 24 da personale esperto che fornisce assistenze volte alla riduzione ed eliminazione dei sintomi; complessi vitaminici e un composto di calcio e magnesio restituiscono le energie consumate dalle droghe e aiutano a velocizzare i tempi di recupero. Secondo centinaia di testimonianze il programma di astinenza/orientamento Narconon aiuta nel ritornare ai normali ritmi biologici senza traumi e sofferenza.
2° Fase: Disintossicazione totale
Residui di droghe o alcool possono depositarsi nell’organismo e rimanere bloccati per anni e anni, anche dopo che una persona ha smesso di prenderne. Tali residui oltre ad accendere un continuo desiderio di usare ancora sostanze tossiche, causano un vero e proprio cambiamento nella personalità e nelle motivazioni dell’individuo. Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita aiuta a restituire una condizione fisica e mentale ottimale. Grazie a una combinazione di esercizio fisico, vitamine, integratori e abbondante sudorazione in sauna gli ospiti del Centro Narconon Astore ritornano ad essere liberi dagli effetti nocivi causati da droghe ed alcool. Energia, lucidità mentale, ottimismo, serenità ed entusiasmo nei confronti della vita sono solo alcuni dei benefici sperimentabili grazie a questo tipo di disintossicazione, unico nel suo genere.
3° Fase: Risolvere le cause della dipendenza
A questo punto occorre fare luce sulle cause che hanno scatenato la dipendenza e risolverle. La terza fase del programma aiuta a scoprire tali cause e risolverle. Il metodo utilizzato è di tipo pedagogico / riabilitativo e si avvale di studi ed esercizi pratici che permetteranno all’ospite di cambiare punto di vista e di correggere il suo comportamento dove è sbagliato. Con il supporto di personale qualificato l’ospite viene aiutato a riconquistare la sua autostima, il suo autocontrollo, i valori personali e la sua responsabilità. Queste abilità rivitalizzate saranno necessarie per affrontare la vita nel proprio ambiente senza avere delle ricadute e per perseguire i propri scopi in modo etico, morale e responsabile.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Invia un messaggio
verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile
Comunità di recupero Narconon Astore
Struttura accogliente, immersa nel verde
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della comunità di recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.