Supporto ai Familiari

Il nostro aiuto è vostro ogni giorno al Numero Verde Droga 800 189 433

Gli operatori del Centro Narconon Astore offrono supporto ai familiari dei tossicodipendenti e degli alcolisti in ogni momento.

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Dalla prima telefonata gli operatori si prendono cura della situazione consigliando e coordinando le famiglie fino alla completa risoluzione del problema.

Quando un parente soffre perchè dipendente dalla droga o dall’alcool è importante affidarsi a personale esperto che sappia come aiutare. Gli Operatori del Narconon Astore sono le persone più idonee a cui rivolgersi. Grazie ad un’esperienza di oltre mezzo secolo nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze abbiamo potuto aiutare migliaia di famiglie e recuperare la persona cara.

Il “fai da te” non funziona

Perché continuare a tentare di risolvere tra le mura domestiche quando con un aiuto professionale tutto potrebbe diventare molto più semplice ed efficace? Quando un ragazzo o una ragazza usa droghe gli unici che possono intervenire sono i familiari. Ma i familiari stessi non hanno la preparazione necessaria per vincere le dipendenze. La tossicodipendenza è un problema molto serio e comprende aspetti biochimici, fisici, mentali, umani e relazionali. Per risolverla occorre un team vero e proprio di esperti.

Per uscirne occorre agire

Con i giusti consigli un genitore o parente può veramente fare la differenza e salvare la persona cara. Ma ricorda, per risolvere occorre AGIRE. Non ci sono alternative. Aspettare, prendere tempo, stare a guardare sono le strade che portano ad un sicuro ed inesorabile declino. La dipendenza tende a peggiorare giorno dopo giorno. Prima si interviene meglio è per tutti.

Il nostro aiuto è tuo

Se un tuo conoscente o familiare sta usando droghe o alcool e sei preoccupato per lui/lei c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore al numero verde gratuito 800 189 433 e spiegagli la situazione.

Una voce amica ti guiderà e farà in modo che tu sia efficace nell’aiutare la persona a cui vuoi bene.

Dal 1994 gli operatori del Centro Narconon Astore hanno aiutato centinaia e centinaia di famiglie a salvare il loro caro, con amore, dedizione e comprensione assolute.

  • Conosci una persona che usa droghe o alcool e vuoi aiutarlo ?
  • Vuoi maggiori informazioni ?
Numero Verde Droga

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.