logo narconon
numero verde 800 189 433

Piano di dimissioni

Il ritorno a casa e i passi fondamentali per iniziare una nuova vita

Il risultato è una persona completamente riabilitata

Lavorando con un consulente del Narconon, ogni ospite sviluppa un piano personale con gradini specifici che gli permetteranno di reintegrarsi nella società, nel momento in cui completa il Programma. Questo include anche un continuo contatto con lo staff del centro Narconon. Stiamo descrivendo il gradino di completamento del programma Narconon che produce un individuo produttivo, etico e libero dalle droghe.

Da consumatori a persone attive nella lotta alla droga

Questo piano spesso comprende anche una collaborazione continua con il centro. Molti ospiti una volta tornati a casa dedicano del tempo libero alla lotta alle droghe. Alcuni diventano esperti di prevenzione e tengono alcune conferenze nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanili della loro zona. Altri indirizzano i loro vecchi amici al Narconon Astore così che anche loro abbiano una possibilità di uscire dalle droghe. Altri ancora fanno delle vere e proprie azioni promozionali per far conoscere il nostro centro e per prevenire le dipendenze.

Diventare un operatore

Talvolta, alcune persone che completano il programma Narconon decidono poi di diventare operatori a tempo pieno e dedicare la loro vita ad aiutare gli altri ancora nella trappola della dipendenza. In questi casi è l’Associazione stessa che provvederà a formare il futuro operatore in base al ruolo che andrà a ricoprire all’interno dell’organizzazione, nel caso in cui lo ritenesse idoneo a far parte dell’organico.

A prescindere da questa scelta, ciò che deve essere ben delineato nel piano di dimissioni riguarda i propositi e gli obiettivi prefissati in ambito:

  • Lavorativo
  • Familiare
  • Sentimentale

Terminare il Programma Narconon con successo

Chi termina il Programma Narconon con successo mostra delle vere e proprie caratteristiche, facilmente individuabili. Lo scopo del Centro Narconon Astore non si limita alla cessazione dell’uso di droghe o alcool. Una persona pienamente recuperata deve essere una persona responsabile, con dei saldi valori personali e in grado di contribuire nella società. Chi termina il Programma Narconon con successo è una persona che:

  • Sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe
  • Ha migliorato la sua capacità di apprendimento
  • Può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita
  • Ha acquisito completamente i fondamenti dell’etica e delle morale
  • Contribuisce nella famiglia e nella società
  • Non ha più problemi con la giustizia
  • Sa come risolvere i problemi della vita in modo razionale
Chiama il numero verde 800 189 433
Il nostro aiuto è tuo, anche a domicilio.

Centro di recupero Narconon Astore Onlus

Frazione Poggio S. Romualdo, 71
60044 Fabriano (AN)
Sostieni Narconon Astore.
Seguici su Facebook.

Torna alla vita. Inizia ora!