Piano di Dimissioni
Il ritorno a casa e i passi fondamentali per iniziare una nuova vita
Tramite l’aiuto di un consulente del Narconon, ogni ospite sviluppa un piano personale con gradini specifici che gli permetteranno di reintegrarsi nella società, nel momento in cui completa il Programma. Questo include anche un continuo contatto con gli operatori del centro. Stiamo descrivendo il gradino di completamento del programma Narconon che aiuta le persone a diventare produttive, etiche e libere dalle droghe.
Ricevi altre informazioni sul Programma Narconon
Da consumatori a persone attive nella lotta alla droga
Questo piano spesso comprende anche una collaborazione continua con il centro. Molti ospiti una volta tornati a casa dedicano del tempo libero alla lotta alle droghe. Alcuni diventano esperti di prevenzione e tengono alcune conferenze nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanili della loro zona. Altri indirizzano i loro vecchi amici al Narconon Astore così che anche loro abbiano una possibilità di uscire dalle droghe. Altri ancora fanno delle vere e proprie azioni promozionali per far conoscere il nostro centro e per prevenire le dipendenze.
Diventare un operatore
Talvolta, alcune persone che completano il programma Narconon decidono poi di diventare operatori a tempo pieno e dedicare la loro vita ad aiutare gli altri ancora nella trappola della dipendenza. In questi casi è l’associazione stessa che provvederà a formare il futuro operatore in base al ruolo che andrà a ricoprire all’interno del centro, nel caso in cui lo ritenesse idoneo a far parte dell’organico.
A prescindere da questa scelta, ciò che deve essere ben delineato nel piano di dimissioni riguarda i propositi e gli obiettivi prefissati in ambito:
- Lavorativo
- Familiare
- Sentimentale
Terminare il Programma Narconon con successo
Chi termina il Programma Narconon con successo mostra delle vere e proprie caratteristiche, facilmente individuabili. Lo scopo del Centro Narconon Astore non si limita alla cessazione dell’uso di droghe o alcool. Una persona pienamente recuperata deve essere una persona responsabile, con saldi valori personali e in grado di contribuire nella società. Chi termina il Programma Narconon con successo è una persona che:
- Sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe
- Ha migliorato la sua capacità di apprendimento
- Può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita
- Ha acquisito completamente i fondamenti dell’etica e delle morale
- Contribuisce nella famiglia e nella società
- Non ha più problemi con la giustizia
- Sa come risolvere i problemi della vita in modo corretto e razionale.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Invia un messaggio
verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile
Comunità di recupero Narconon Astore
Struttura accogliente, immersa nel verde
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della comunità di recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.