logo narconon
numero verde 800 189 433

Come aiutare il proprio caro

I nostri operatori sono a tua disposizione 24 ore su 24

La tossicodipendenza degrada migliaia di persone ogni anno e anche i familiari di chi è coinvolto direttamente nelle droghe ne subiscono le tragiche conseguenze. Dunque… Come aiutare il proprio caro?

Spesso la sensazione di impotenza davanti ad un problema di simile portata lascia i genitori, i mariti o le mogli interdetti. Altre volte ogni tentativo di salvare il proprio caro è risultato in un fallimento e così la speranza di riuscire nell’intento si affievolisce lasciando sofferenti intere famiglie. Una persona che usa droghe trascina con sè nella sofferenza le persone a cui è collegato. Per aiutare il proprio caro la cosa giusta è affidarsi a persone competenti e specializzate sia nel dare supporto al tossicodipendente sia ai suoi familiari. E’ solo con un gioco di squadra che si può riuscire nell’intento.

Come aiutare un drogato

In genere per una persona che è dipendente da sostanze tossiche le droghe sono importanti. Lo sono perchè queste restituiscono un effetto considerato piacevole. Più le droghe danno l’illusione alla persona di “sentirsi meglio” rispetto a situazioni indesiderabili della sua vita più la persona le considera preziose. Per questo motivo è difficile aiutare un drogato. Voi potreste vedere la sua vita andare in fumo, potrebbe aver perso il lavoro, la persona amata, la dignità eppure potrebbe ostinarsi ad usare droghe. Perchè succede questo? Perchè le droghe lo fanno sentire meglio anche rispetto a queste situazioni.

La cosa tragica è che continuando ad usarle le cose peggioreranno ancora e ancora fino ad un inesorabile declino psico fisico, forse la morte. Per aiutare efficacemente una persona che usa droghe occorre affidarsi a personale specializzato, che conosce la situazione ed ha un’esperienza ventennale nel recuperare i tossicodipendenti per restituire loro il controllo della propria vita.

Il nostro supporto per aiutare il proprio caro

Gli operatori dell’Associazione Narconon Astore sono a tua disposizione per aiutarti a salvare la vita della persona cara, anche a domicilio. Se sei preoccupato per un tuo conoscente o familiare e vuoi aiutare seriamente, c’è una cosa che puoi fare subito:

Contatta un operatore al numero verde 800 18.94.33

Grazie al nostro aiuto migliaia di persone hanno raggiunto un livello di responsabilità che ha permesso loro di avere buoni impieghi, di crearsi una famiglia e di tornare a vivere felici, completamente liberi dalla dipendenza di droghe e alcol.

Non perdere altro tempo, Chiama ora!

Guarda un video introduttivo del Programma Narconon

Chiama il numero verde 800 189 433
Il nostro aiuto è tuo, anche a domicilio.

Centro di recupero Narconon Astore Onlus

Frazione Poggio S. Romualdo, 71
60044 Fabriano (AN)
Sostieni Narconon Astore.
Seguici su Facebook.

Torna alla vita. Inizia ora!