L’accoglienza nella Comunità di Recupero

L'accoglienza ed ingresso sono immediati, non esistono tempi di attesa

Una peculiarità della Comunità di recupero Narconon Astore è che l’accoglienza al centro di recupero è immediata, non esistono tempi di attesa. L’ingresso nel centro avviene previo colloquio preliminare utile a stabilire se le intenzioni del futuro ospite sono vere e motivate. Una volta che i responsabili hanno verificato le intenzioni e l’idoneità fisica a svolgere il Programma di Riabilitazione la persona può iniziare subito. Questo è fondamentale dato che spesso le decisioni di risolvere il problema da parte del tossicodipendente o alcolista potrebbero essere ritrattate o rimandate continuamente. 

Riabilitazione da droghe e alcool al 100% naturale e di successo

Aiuto alle famigli: effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama subito 800 189 433!

Quando un tossicodipendente o un alcolista richiede aiuto ed è disposto ad entrare in una struttura non c’è tempo da perdere, occorre tendere la mano immediatamente e offrire una vera opportunità per tornare alla vita.

I colloqui a domicilio

Gli incaricati delle iscrizioni al programma sono disponibili ad incontrare i familiari e il diretto interessato anche a domicilio. Molte volte un incoraggiamento in più da parte di personale esperto è fondamentale perché la persona decida di iniziare un percorso per uscire dalle droghe o dall’alcool.

Grazie agli interventi degli operatori a domicilio centinaia di ragazzi, ragazze, uomini e donne di tutte le età hanno trovato quella motivazione e quel coraggio in più per accettare il problema e affrontarlo con un aiuto valido basato sull’esperienza. Lo scopo di questi colloqui è di convincere il futuro ospite a lasciarsi aiutare e favorire immediatamente l’accoglienza nel centro di recupero. L’intervento, ovviamente, si svolge nel massimo della comprensione e del rispetto reciproco ed è volto ad una presa di coscienza della persona in questione.

Requisiti e documentazione richiesta

Il futuro ospite del Centro Narconon Astore deve avere con sé un documento di identità in corso di validità e il tesserino sanitario. Il medico curante deve compilare un modulo prestampato che dichiari che il futuro ospite non soffre di patologie che richiedano cure ospedaliere e che è idoneo per poter iniziare il programma.

Come aiutare il proprio caro

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Chiama oggi stesso!

Comunità di recupero Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della comunità di recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.