logo narconon
numero verde 800 189 433

Pronto intervento

Numero verde gratuito 800 18 94 33 - 24 ore su 24 - Interventi a domicilio

Pronto intervento droga

Qualsiasi storia di droghe o alcool mette a repentaglio la vita del diretto interessato e molto spesso anche dei suoi amici, conoscenti e familiari. Può capitare che la situazione sia così fuori controllo che diventa decisivo e fondamentale intervenire immediatamente. Gli operatori del Narconon Astore sono disponibili 24 ore su 24 ad offrire la loro esperienza al supporto dei familiari o di chi intende riabilitarsi.

I responsabili delle iscrizioni

Tra il team di operatori del Narconon Astore una squadra di volontari è specializzata nell’aiutare i familiari e nel dare il supporto in qualsiasi circostanza, anche a domicilio. Spesso la decisione di entrare in un centro di riabilitazione è presa repentinamente dal diretto interessato o dai familiari. In quei casi è necessario non perdere tempo e offrire un aiuto immediato. Aspettare potrebbe voler dire ritrattare la decisione o correre rischi inutili.

I responsabili delle iscrizioni conoscono la situazione e sono specializzati nel dare supporto ai familiari così che il loro caro acceda immediatamente nella struttura, in un ambiente tutelato dove non si corrono rischi.

Interventi a domicilio

A volte, malgrado la situazione sia drammatica la persona che usa droghe o alcool rifiuta comunque l’aiuto e indurlo ad accettare l’aiuto diventa impossibile per i familiari. In questi casi i responsabili delle iscrizioni si recano a domicilio e attraverso un colloquio riescono nell’impresa. Esistono sempre dei motivi per cui il tossicodipendente o alcolista rifiuta di uscire dalla sua condizione. Gli operatori del Centro Narconon conoscono la situazione e sono le persone più idonee per convincere i diretti interessati a prendere la fatidica decisione.

A questo punto ciò che resta di fare è accompagnare la persona nella struttura dove si riabiliterà.

  • Una persona a te care ha deciso di entrare in comunità?
  • La situazione è precaria e hai bisogno di aiuto?
  • Tu stesso vuoi aiuto perchè hai deciso di risolvere il problema?
  • Stai cercando ospitalità immediata?
  • Vuoi organizzare un colloquio a domicilio?
Chiama il numero verde 800 189 433
Il nostro aiuto è tuo, anche a domicilio.

Centro di recupero Narconon Astore Onlus

Frazione Poggio S. Romualdo, 71
60044 Fabriano (AN)
Sostieni Narconon Astore.
Seguici su Facebook.

Torna alla vita. Inizia ora!