logo narconon
numero verde 800 189 433

Risoluzione delle cause

Le vere cause della dipendenza possono essere scoperte e risolte

Scoprire e risolvere le vere cause alla base del problema

Una volta che l’ospite mediante la disintossicazione ha recuperato la sua energia, la sua vitalità e ha smesso di desiderare sostanze tossiche è pronto per affrontare le vere cause che hanno scatenato la dipendenza.

La terza fase del Programma Narconon è fondamentale in quanto fornisce gli strumenti per aiutare a non ricadere più nelle droghe o nell’alcool. Grazie a corsi di studio, esercizi pratici e il supporto di operatori qualificati l’ospite viene aiutato a scoprire i motivi per cui ha usato droghe o alcool e li risolve una volta per tutte.

È importante precisare che il fatto di essere diventato tossicodipendente o alcolista è sempre responsabilità dell’individuo stesso, non di altri.

Il Programma Narconon permette di migliorare la capacità individuale di affrontare le situazioni difficili della vita e lo aiuta a risolverle. In primis alcuni esercizi sbloccano l’attenzione dell’individuo dalle esperienze negative del passato in modo che sia più presente e abile nel controllare il suo ambiente. Quindi ripristina i valori personali e la responsabilità che gli permetteranno una vita stabilmente libera dalla droga.

Una persona che ha completato il Programma Narconon

Chi ha completato il programma Narconon con successo ha delle vere e proprie caratteristiche, facilmente individuabili. Lo scopo del Centro Narconon Astore non si limita alla cessazione dell’uso di droghe o alcool. Una persona pienamente recuperata deve essere una persona responsabile, con dei saldi valori personali e in grado di contribuire nella società. Chi ha completato il Programma Narconon è una persona che:

  • Sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe
  • Ha migliorato la sua capacità di apprendimento
  • Può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita
  • Ha acquisito completamente i fondamenti dell’etica e della morale
  • Contribuisce nella famiglia e nella società
  • Non ha più problemi con la giustizia
  • Sa come risolvere i problemi della vita in modo razionale.
Chiama il numero verde 800 189 433
Il nostro aiuto è tuo, anche a domicilio.

Centro di recupero Narconon Astore Onlus

Frazione Poggio S. Romualdo, 71
60044 Fabriano (AN)
Sostieni Narconon Astore.
Seguici su Facebook.

Torna alla vita. Inizia ora!