Le vie d’uscita ci sono, bisogna solo conoscerle
Sia che tu ti trovi su questa pagina perché stai avendo problemi con una persona che conosci, sia che il problema riguardi te in via diretta devi sapere che esistono delle soluzioni per uscire dalla droga. La tossicodipendenza una volta vinta non si ripresenta, non è per sempre. Questo è dimostrato da migliaia di persone nel mondo che hanno saputo riprendere il controllo della loro vita e condurla con successo, senza mai più avere delle ricadute.
Il punto di partenza
Ovviamente queste persone sono state aiutate. Nessuno può risolvere la tossicodipendenza o l’alcolismo e i loro effetti cronici devastanti. Qualcuno potrebbe sì trattenersi per un periodo ma il “fai da te” non potrà mai sostituire una riabilitazione professionale. Quindi la decisione alla base per uscirne è quella di accettare un aiuto esperto e di instaurare con gli operatori un rapporto di assoluta collaborazione. D’altronde il problema deve essere risolto dalla persona stessa, nessuno può farlo al posto suo.
La tossicodipendenza è un problema che coinvolge diversi aspetti dell’esistenza
- L’aspetto fisico
- L’aspetto mentale
- L’aspetto caratteriale
- L’aspetto umano
Facciamo alcuni esempi
Una vera soluzione dovrebbe rimediare a ciascuno di questi aspetti
Dunque una riabilitazione professionale dovrebbe tener conto di ciascuno di questi aspetti, al fine di sistemarli a dovere e una volta per tutte. Nulla può essere lasciato al caso. Tralasciare anche solo uno di questi aspetti potrebbe portare inesorabilmente a continue ricadute.
Perché il Programma Narconon è una soluzione
Il Programma Narconon è una soluzione vera ed efficace in quanto opera con un criterio olistico, ovvero si occupa di tutti gli aspetti correlati alla tossicodipendenza. Dal 1967 il Programma Narconon è in funzione in tutto il mondo e ha permesso a migliaia di persone di riprendere il controllo della loro vita sconfiggendo la tossicodipendenza alla radice.
Per informazioni sul Centro Narconon Astore chiama il Numero Verde gratuito 800 189 433. Un operatore è qui per ascoltarti e valutare insieme a te la situazione. Non perdere altro tempo, chiama!