Programma Narconon Testimonianza

Come uscire dalla dipendenza da droghe

Una bellissima e lucida testimonianza di un ospite sul Programma Narconon.

Programma Narconon Testimonianza
Programma Narconon Testimonianza

Programma Narconon Testimonianza: “Sono tornato e sento di amare la mia famiglia”

“Questa fase del programma per me rappresenta un periodo bellissimo. Periodo in cui piano piano ho deciso io di nascere veramente dopo 37 anni e questa volta decido di non far scrivere la mia vita ma decido di scriverla io come voglio.

I due più grandi demoni…

Ho sconfitto due demoni più grandi di me durante questo programma, il primo: la droga ed il secondo: me stesso. Si me stesso… perché alla fine, tutti i problemi che ho avuto li ho causati personalmente, sicuramente per un insieme di motivi che non riuscivo talvolta a comprendere, talvolta a confrontare.

Il momento della svolta…

Durante gli esercizi in accademia ho visto una luce bianca ed io che andavo oltre il “vecchio me”, lasciandomelo alle spalle e vedendolo sempre più piccolo ed in lontananza. Mi perdonerete se uso queste metafore ma questa fase del Programma Narconon ti permette veramente di fare luce su ciò che era sbagliato nella tua persona e di proiettare la tua attenzione nel presente, con nuovi e più sani punti di vista. E’ proprio in questo momento che mi sono detto “Finalmente hai vinto, ora corri e sorridi”.

Questa volta ce la farò, mi sento pronto e sicuro…

Una nuova vita mi aspetta e questa volta la decido io con una forza che mi viene da dentro perché è mia e niente e nessuno potrà togliermela. Ora mi sento sicuro, coraggioso, determinato e deciso.

Ricordo ancora quando sono entrato, il primo giorno…

Ogni tanto penso ancora a quel giorno, quando varcai la soglia del Centro Narconon Astore. Pieno di fallimenti, con la delusione nel cuore e a testa bassa. Non pensavo in così poco tempo di rialzarmi e ritrovarmi completamente rinsavito, nuovo e con questa incredibile energia dentro. Per questo sono grato ai miei genitori, allo staff, agli altri ospiti sul Programma. Questo tipo di risultati sono possibili solo con tanto impegno e con uno sforzo di gruppo. Da solo non avrei mai potuto sentirmi ancora così.

Gli ultimi passi verso la mia nuova vita…

Una volta completata questa fase per me quasi “magica” inizio l’ultima e importante fatica di questo programma. Qui farò luce sulle esatte cause che mi hanno destabilizzato e cercherò di migliorare il mio livello di responsabilità e di onestà nei confronti di me stesso, della mia famiglia e di tutti gli altri.

Il mio amore per le persone a me care…

Ringrazio mio fratello ed i miei genitori. A differenza mia, loro hanno sempre creduto in me anche quando ero ridotto in cenere per colpa della dipendenza. Dedico questo successo a loro e al loro amore, finalmente posso dire di essere tornato e di amarli ancora tanto, tantissimo, ancora di più rispetto a quanto facessi anche prima di cadere nella droga.”

Con affetto.

L.S.

Fai il primo passo. Chiama il Numero Verde oggi stesso

Se tu o una persona a te cara avesse un problema di droghe ed alcool non c’è tempo da perdere. Chiama il Numero Verde oggi stesso. Un operatore ti aiuterà in tutto e per tutto indicandoti le giuste azioni da intraprendere.

Programma Narconon Testimonianza - Numero Verde Droga
Numero Verde Droga

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.