Comunità di recupero tossicodipendenti private

Accoglienza e disponibilità immediata: Tel. 800 18 94 33

Posted: 18 settembre 2015-Likes: 0-Comments: 0-Categories: RECUPERO-Tags: alcolismo, centro narconon astore, comunità di recupero tossicodipendenti
You are here: ...
Home / Blog / RECUPERO / Comunità di recupero tossicodipendenti private

Comunità di recupero privataIn Italia esistono diverse comunità di recupero che si occupano di tossicodipendenza ed alcolismo. In effetti i centri residenziali rappresentano una concreta via d’uscita al tragico problema della dipendenza. Nel settore della riabilitazione esiste una distinzione netta tra comunità di recupero private e centri convenzionati, sia nei metodi utilizzati che nei tempi di recupero, benché chiunque operi nel settore sia spinto da buoni propositi e dalla volontà di fare del bene. Le comunità private attualmente garantiscono risultati stabili e permanenti in una percentuale altissima di casi.

Alcuni vantaggi

  • L’ingresso è immediato, non esistano liste d’attesa.
  • Alcuni operatori organizzano colloqui a domicilio per convincere la persona a ricevere aiuto.
  • I percorsi sono brevi e durano alcuni mesi, non anni.
  • Nessun farmaco o terapia è utilizzata durante il trattamento.
  • Il programma si rivolge a diversi aspetti della dipendenza (corpo, mente, spirito).
  • Massima privacy e discrezione.
  • La struttura è ampia ed accogliente.

In particolare il Centro Narconon Astore è riconosciuto come una delle migliori soluzioni a livello europeo. Per questa ragione ospita persone provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Spagna e da altri paesi del mondo.

Come entrare nella comunità di recupero privata

Per accedere alla Comunità Narconon Astore occorre chiamare il Numero Verde 800 18 94 33. Gli operatori responsabili delle iscrizioni daranno tutto il supporto necessario per entrare subito nel centro.

Fasi del Programma di RiabilitazioneIl Programma di recupero tossicodipendenza ed alcolismo

Il Programma è suddiviso in tre fasi principali. La somma dei risultati raggiunti da ognuna delle singole fasi garantiranno una vita stabilmente libera da droghe ed alcool:

  1. Astinenza senza uso di farmaci o droghe sostitutive
    In questa fase l’ospite con l’aiuto degli operatori specializzati affronta i sintomi dovuti all’abbandono dell’uso di droga e alcool. Mediante assitenza continuata 24 ore su 24, forti dosaggi vitaminici e speciali tecniche in pochi giorni i sintomi vengono ridotti fino a completa eliminazione.
  2. Disintossicazione totale
    Avviene attraverso la sudorazione indotta in sauna. Medico e supervisori specializzati seguiranno l’ospite in questa fase delicata ma fondamentale che ripulirà l’organismo da ogni residuo di droga, restituendo una nuova energia, vitalità e distacco dalla droga.
  3. Riabilitazione e rieducazione alla vita
    La fase più importante della riabilitazione consiste nel risolvere le cause che hanno scatenato la dipendenza e nell’imparare delle abilità per vivere una vita sana. Il Programma Narconon utilizza un insieme di studi ed esercizi pratici che migliorano l’autocontrollo e che consentono il ripristino di quei valori fondamentali per vivere stabilmente senza droghe ed alcool.

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, la strada per il pieno recupero inizia da qui: Chiama il Numero Verde 800 18 94 33, un operatore è qui per te.

Prev / Next Post
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza