Comunità di recupero tossicodipendenti Private
In Italia esistono diverse comunità di recupero che si occupano di tossicodipendenza ed alcolismo. In effetti i centri residenziali rappresentano una concreta via d’uscita al tragico problema della dipendenza. Nel settore della riabilitazione esiste una distinzione netta tra comunità di recupero tossicodipendenti private e centri convenzionati, sia nei metodi utilizzati che nei tempi di recupero. E’ vero anche che chiunque operi nel settore sia spinto da buoni propositi e dalla volontà di fare del bene. Le comunità private attualmente garantiscono risultati stabili e permanenti in una percentuale altissima di casi.
Alcuni vantaggi
- L’ingresso è immediato, non esistano liste d’attesa.
- Alcuni operatori organizzano colloqui a domicilio per convincere la persona a ricevere aiuto.
- I percorsi sono brevi e durano alcuni mesi, non anni.
- Nessun farmaco o terapia è utilizzata durante il trattamento.
- Il programma si rivolge a diversi aspetti della dipendenza (corpo, mente, spirito).
- Massima privacy e discrezione.
- La struttura è ampia ed accogliente.
In particolare il Centro Narconon Astore è riconosciuto come una delle migliori soluzioni a livello europeo. Per questa ragione ospita persone provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Spagna e da altri paesi del mondo.
Come entrare nelle comunità di recupero tossicodipendenti private
Per accedere alla Comunità Narconon Astore occorre chiamare il Numero Verde 800 189 433. Gli operatori responsabili delle iscrizioni daranno tutto il supporto necessario per entrare subito nel centro.
Il Programma di recupero tossicodipendenza ed alcolismo
Il Programma è suddiviso in tre fasi principali. La somma dei risultati raggiunti da ognuna delle singole fasi garantiranno una vita stabilmente libera da droghe ed alcool:
- Astinenza senza uso di farmaci o droghe sostitutive
In questa fase l’ospite con l’aiuto degli operatori specializzati affronta i sintomi dovuti all’abbandono dell’uso di droga e alcool. Mediante assitenza continuata 24 ore su 24, forti dosaggi vitaminici e speciali tecniche in pochi giorni i sintomi vengono ridotti fino a completa eliminazione. - Disintossicazione totale
Avviene attraverso la sudorazione indotta in sauna. Medico e supervisori specializzati seguiranno l’ospite in questa fase delicata ma fondamentale che ripulirà l’organismo da ogni residuo di droga, restituendo una nuova energia, vitalità e distacco dalla droga. - Riabilitazione e rieducazione alla vita
La fase più importante della riabilitazione consiste nel risolvere le cause che hanno scatenato la dipendenza e nell’imparare delle abilità per vivere una vita sana. Il Programma Narconon utilizza un insieme di studi ed esercizi pratici che migliorano l’autocontrollo e che consentono il ripristino di quei valori fondamentali per vivere stabilmente senza droghe ed alcool.
Fai il primo passo: contatta un operatore
Dal 1994 abbiamo aiutato centinaia e centinaia di famiglie a ritrovare il loro caro perso nella dipendenza da droghe ed alcool. Gli ex ospiti del Narconon oltre a non avere avuto ricadute sono rientrati nella società come individui etici, produttivi e di valore. Questi risultati sono possibili grazie ad una profonda collaborazione tra ospiti, operatori e familiari. Ognuna di queste storie di rinascita ha come inizio una semplice telefonata. Chiamando il Numero Verde l’operatore può indicarti la strada verso una completa risoluzione del problema. Non perdere altro tempo, chiama oggi stesso!