Centro Narconon Astore pareri ed opinioni

Centro Narconon Astore pareri di persone che hanno completato il Programma.

Al Centro Narconon Astore pareri di persone che sono uscite dall’incubo della dipendenza si susseguono, giorno dopo giorno. Quello che segue è
un lucido racconto di Antonio, un ex ospite del Centro Narconon Astore che non senza difficoltà è riuscito ad evadere dalla prigionia della cocaina. Dalle sue parole si può capire quanto il Programma Narconon coadiuvato dalla professionalità degli operatori, sia in grado di rimettere ordine nelle vite delle persone, permettendo un nuovo inizio, pieno di sogni e libertà.

Schiavo e chiuso in quella gabbia chiamata cocaina

“Era il 6 aprile 2018 pomeriggio quando sono arrivato al Centro Narconon Astore. Ricordo ancora quel giorno, avevo fatto sette ore di auto completamente zitto, amareggiato, e mi sentivo uno sporco fallito. Guardavo al finestrino le strade, le auto, il cammino, ed ero completamente allo scuro di dove mi stessi dirigendo.

“Ero diventato una fonte di guai, bugie e debiti…”

Era chiaro però che avevo bisogno di aiuto, il che, per il mio carattere scontroso, fuggitivo, disonesto e sfuggente, non chiedevo. Era chiaro anche che ero allo sbando e una mina pronta ad esplodere, fonte di guai, bugie, debiti e senza nessuna cognizione di causa verso di me, le persone care e le persone che riempivano la mia vita quotidiana. Ero succube di una routine malata, drogata e intossicato da abitudini e modi di fare che avevano annientato la persona che ero prima di diventare “schiavo” di una sostanza maledetta.

“I miei rapporti umani erano totalmente compromessi…”

Nel giro di pochi anni senza accorgermene sono riuscito a fare terra bruciata intorno a me perdendo quella sincerità, il buono che avevo dentro, la voglia di divertirmi, l’accontentarmi e i sani obiettivi quali la famiglia, il lavoro, i rapporti umani.

“Non ero più padrone della mia vita…”

I miei valori erano ormai un ricordo ed agivo mascherato e cambiando più volte costume, come se fosse sempre carnevale. Mi sentivo di valere tanto ma oppresso e succube… non ero più padrone della mia vita e la mia gabbia era la cocaina. Mi sentivo una tigre in gabbia.

“Il Narconon Astore è stata la mia unica salvezza…”

Sono arrivato qui al Narconon Astore grazie all’aiuto dei miei cari, mi sentivo sconfitto, di aver perso tutto. Pensavo ai 5 mesi che avrei dovuto passare al Centro e la vedevo come la mia rovina. Oggi devo dire che il Narconon è stata la mia unica salvezza, grazie al Narconon finalmente sono tornato a vivere e riprendermi in mano tutto.

“Ogni giorno che passava era un traguardo… “

Mi sono disintossicato e subito dopo ho lavorato su quegli ingranaggi mentali che mi imprigionavano e mi tenevano rinchiuso. Un passo alla volta, con il mio impegno e con l’aiuto e la professionalità di tutti gli staff del centro, con tutti voi ora e noi prima, giorno dopo giorno ho cominciato a rompere quella gabbia che mi teneva e quella routine che mi sopprimeva.

“Mi sento più forte, più sicuro e più determinato…”

Mi sento di aver fatto un lavoro accurato e profondo e i cambiamenti, le prese di coscienza che oggi riconosco sono stati grandissimi, tantissimi e spettacolari. Sono ritornato un “nuovo Antonio”, più forte, più sicuro di me, più determinato e deciso e questa mia condizione ho deciso che deve migliorare. La droga mi ha tolto troppo e ora voglio solo guadagnare dalla vita e fare quello che è il maggior bene e ciò che mi rende orgoglioso, fiero e grato.

“Sono consapevole di essere pronto ad affrontare tutto…”

Una frase che ogni giorno qui dentro mi ha dato la forza e mi ha fatto passare attraverso le difficoltà, i blocchi e le routine che mi divoravano è questa: “Solo le tigri ce la faranno ma sarà dura anche per loro”. Voglio lasciarvela e invitarvi a cogliere la vera essenza di questa frase.

“Un nuovo capitolo…”

Oggi, qui e in questo momento rompo del tutto la gabbia che mi ha imprigionato e apro un nuovo capitolo del mio libro, dimostrando che la tigre che avevo dentro è più forte di prima e pronta ad affrontare tutto e tutti.

Con affetto e gratitudine,

Antonio

Fai il primo passo, chiama il Numero Verde

Se stai leggendo questa pagina perché tu o una persona che conosci usa droghe è il momento di ricevere aiuto. Chiama il Numero Verde e parla con un operatore oggi stesso. Verrai aiutato nel migliore dei modi mantenendo la riservatezza e la privacy.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.