Tossicodipendenza: aiuto reciproco

Lettera del direttore. Tossicodipendenza aiuto reciproco

Lettera del Direttore

di Francesco Scelsi, Direttore Esecutivo Narconon Astore
 
Dal 1981 ad oggi, in Italia il programma Narconon ha salvato migliaia di persone dalla droga. È la soluzione per chi, avendo deciso di smettere di usare droghe, vuole creare per se e per la propria famiglia, una vita onesta, intensa e ricca di obiettivi da raggiungere. In questi anni, la maggior parte dei ragazzi entrati nei centri Narconon sono stati indirizzati al programma dai loro amici che avevano a loro volta risolto il problema; da genitori che avevano avuto i propri figli riabilitati e da sostenitori che conoscevano bene l’efficacia del nostro programma. Testimonianze di successo ricevute a migliaia, negli anni, confermano che genitori premurosi, buoni amici e persone di buona volontà hanno contribuito in modo determinante a salvare la vita di chi stava loro a cuore.
 

Alcune testimonianze

 
“…io non ero convinto di entrare perché avevo perso qualsiasi speranza che ci fosse qualcuno che avrebbe potuto aiutarmi a smettere, ma la sua insistenza e il fatto di vederlo che stava bene

mi hanno convinto a provare. E’ dal 2015 che sto bene. Non mi dimenticherò mai di chi mi ha salvato la vita!”

Salvatore
 
“Ho vinto la mia battaglia contro la droga e adesso, oltre a condurre la mia vita, sono sempre attivo contro la droga e sostengo il lavoro nei centri Narconon sempre e dovunque ce ne sia bisogno, perché credo in quello che ho fatto. Devo tutto questo anche a mia madre che mi ha aiutato a fare il programma Narconon ed era convinta che ce l’avrei fatta. ”
 
Marco
 

Non ti voltare

 
La gente che ti sta intorno ha bisogno di te, non li abbandonare pensando che droga e alcol non siano anche un tuo problema o che la “vita privata” degli altri non ti riguardi. In certi casi è meglio essere sfacciati, piuttosto che riservati ed è senz’altro più saggio e coraggioso intromettersi rumorosamente nella vita privata di qualcuno oggi, piuttosto che andare silenziosamente al suo funerale, domani. Se vuoi bene a qualcuno che usa droghe o alcol, il programma Narconon può aiutarlo a salvarsi la vita e a rinascere: trovarsi un lavoro, farsi una famiglia, raggiungere i propri scopi nella vita senza far più uso di stupefacenti.

Il centro Narconon Astore ti aiuterà ad aiutare i tuoi amici! Chiama subito il Numero verde 800189433 per qualsiasi tipo di aiuto ti serva!
 
“Mi rattristerebbe molto se tante brave persone dovessero vivere con la strada sbarrata. Come chiunque altro, ho avuto la mia parte di “dardi e colpi di balestra“ nel corso degli anni e so cosa significa. Non è molto facile aiutare il prossimo e ricevere dell’aiuto in cambio. Ma il prodotto finale vale in se stesso molto più di molti dardi e colpi di balestra.
La via d’uscita è quella che sale.
Spero che ce la facciate.
Vi auguro la migliore delle fortune.”
 
L. Ron Hubbard
(Tratto da “Lettera a un tossicodipendente”)
 
 
Con ammirazione
FRANK

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.