Ogni giorno ai nostri centralini molti familiari ci domandano “Quanto costa andare in un Centro Narconon?” . La domanda è ovviamente opportuna in quanto alcune famiglie sono state ridotte al lastrico, magari proprio dal familiare tossicodipendente che con la sua condotta ha sperperato i conti bancari suoi e dei suoi genitori. A volte la situazione è così tragica che la possibilità di accedere nelle strutture private è ridotta ai minimi termini. Prima di parlare dei costi veri e propri andiamo a vedere perché sono richieste queste contribuzioni e cosa nello specifico vanno ad acquistare.
I Centri Narconon sono Associazioni no profit
Prima di continuare è opportuno ricordare che ogni Centro Narconon in Italia rientra nella categoria no profit. Si tratta di Associazioni Onlus, ovvero non a scopo di lucro. Per statuto l’Associazione non può trarre profitto dalle sue attività. Le contribuzioni delle famiglie degli ospiti sono vitali per assicurare un servizio di prim’ordine e il massimo dell’attenzione verso il singolo caso. I Centri Narconon in Italia ad esempio per scelta deontologica non rientrano nelle Comunità convenzionate e di fatto rifiutano il sostegno del governo. Il motivo è semplice. Il Programma Narconon è completamente naturale e non fa uso di farmaci o droghe sostitutive. Nei Centri Narconon gli ospiti si disintossicano anche dalle droghe sostitutive somministrate negli enti ed ambulatori preposti. Per questo motivo i Centri Narconon seguono un binario separato e parallelo.
Costi del Programma Narconon e durata
Come ricevere una stima corretta ed un’idea precisa dei costi
Come spiegato nel paragrafo precedente il costo totale del Programma di Recupero dipende dalla durata. Chiamando un operatore al Numero Verde è possibile spiegare la situazione ed ottenere una stima abbastanza precisa dei costi da sostenere. Gli operatori del Numero Verde sono qui appositamente per spiegarti come si effettuano i pagamenti e quanto occorre versare.
Una riflessione sui pagamenti
Il Programma Narconon è uno dei metodi più efficaci in circolazione. Il metodo è moderno ed innovativo e si basa su effettivi studi e ricerche effettuati in oltre mezzo secolo di attività. Il Programma è breve e consente di tornare nella società e nel mondo del lavoro, nel giro di pochi mesi. Questo è un fattore di cui bisogna tener conto in quanto la persona non si assenterà anni e tornerà ad essere produttiva velocemente. Per i futuri ospiti che hanno un contratto a tempo indeterminato è anche possibile ricorrere alla malattia e continuare a ricevere una parte dello stipendio. La durata del Programma consente di non perdere il lavoro. Per un’idea precisa su quanto costa andare in un centro Narconon sei pregato di comporre il Numero Verde e parlare direttamente con un operatore. La telefonata è riservata e puoi anche mantenere l’anonimato.
Visita anche: Differenza tra pubblico e privato nel settore della riabilitazione dalla tossicodipendenza
Vuoi maggiori informazioni?
- Vuoi sapere quanto costa andare in un centro Narconon?
- Vuoi avere una stima sui tempi e costi del Programma?
- Hai altre domande?
- Hai bisogno di una consulenza o di consigli?