Astinenza da Eroina: una panoramica dei sintomi e come superarli
I sintomi che si manifestano in una persona che interrompe il consumo di droghe o alcol dipendono dal tipo di sostanza stupefacente a cui era assuefatta. Qui di seguito diamo una breve descrizione dei sintomi di astinenza da eroina e del modo per affrontarli.
I sintomi di astinenza da eroina
Il periodo di astinenza dura circa 3 o 4 giorni. Non è necessario ridurre gradualmente le dosi prima di iniziare il programma. Il dolore può essere molto intenso e manifestarsi profondamente nei muscoli e nello stomaco. La persona può avere diarrea, violenti conati di vomito, insonnia, nervosismo e un intenso desiderio di zucchero. Può avere crampi e spasmi muscolari involontari che si manifestano come “tremiti”.
Il Programma di Astinenza Narconon riduce i sintomi fino a completa riduzione
Se un eroinoname è molto assuefatto, può darsi che, oltre alle vitamine e ai minerali consueti, un medico o un infermiere debbano somministrargli ulteriori vitamine per via endovenosa. La persona deve bere molti liquidi, specialmente se ha una forte diarrea, altrimenti rischia di disidratarsi. Le tecniche del Programma di astinenza Narconon sono innovative e sono in grado di alleviare e risolvere i sintomi senza dolore fisico o emotivo. Dunque… perché non accettare un aiuto professionale?
“Dopo mille tentativi effettuati a casa da solo ho capito che per uscirne dovevo ricevere aiuto. Con il supporto professionale degli operatori smettere è diventato semplice.”
F.C. ex ospite del Centro Narconon Astore
Come affrontare i sintomi di astinenza da eroina
L’ospite in astinenza è seguito 24 ore su 24 da personale addestrato. Grazie a speciali assistenze egli può trascorrere l’astinenza senza particolari disagi e in tempi brevi. I sintomi e le difficoltà dell’astinenza da oppiacei si riducono drasticamente o spariscono completamente con il programma di astinenza Narconon.
Il nostro aiuto è tuo
Se tu o una persona cara sta soffrendo per una crisi di astinenza, c’è qualcosa che puoi fare subito. Contatta un operatore al Numero Verde spiegando la situazione. Verrai aiutato immediatamente e riceverai il supporto necessario per venirne fuori. Dal 1994 abbiamo aiutato centinaia e centinaia di persone, ora… tocca a te.
- Vuoi maggiori informazioni sui sintomi?
- Vuoi maggiori informazioni sul Programma Narconon?
Chiama subito un operatore al Numero Verde 800 189 433.
Consulenza immediata, max privacy.