logo narconon
numero verde 800 189 433

Testimonianza Narconon: “La scelta più giusta e bella degli ultimi anni”

Una lucida testimonianza di un ragazzo giovanissimo che ha ritrovato la voglia di vivere grazie al Narconon.

TESTIMONIANZA NARCONON

“E’ da alcuni mesi che sono qua al Narconon Astore. Prima di entrare pensavo che non avrei mai avuto bisogno di una comunità. Continuavo a ripetere a me stesso di non avere un problema e che avrei potuto smettere di drogarmi quando avrei voluto. Il problema era che quel momento non arrivava mai.

Senza droga mi sentivo debole, perdevo la voglia di fare qualsiasi cosa e sempre di più sprofondavo in un abisso dal quale non vedevo più neanche uno spiraglio di luce. Poi dopo anni di disperazione ascoltai il consiglio dei miei genitori. Loro mi hanno fatto capire che continuando così avrei perso ogni valore ed avrei bruciato gli anni migliori della mia vita.

Il 7 Giugno entrai al Narconon. Mi sentivo a disagio, ero disperato pensando che avrei passato molto tempo lontano dalla mia città e dalle persone a me care. Così lottai contro me stesso, contro questi pensieri e facendomi forza andai avanti arrivando ad affrontare il mio più grande demone.

Ho riscoperto il valore dell’amicizia che prima avevo perso, perché nel mondo della droga non esiste più amicizia ma si tratta solo di convenienza. Ho riscoperto me stesso, ciò che sono davvero. Sento di essere maturato e sono cento volte più forte di prima, visto che quella “sicurezza” causata dalla cocaina non era altro che apparenza ed illusione.

Mi trovo qua, al Narconon, con persone fantastiche. Ognuno con la sua storia, i suoi problemi ma tutti quanti con una forza incredibile e soprattutto con la voglia di uscire dalla droga. Mi è tornato il sorriso, la voglia di vivere e di imparare cose nuove e tutto questo grazie al Narconon. Penso che venire qua sia stata la cosa più giusta e bella che ho fatto negli ultimi anni.”

Vi voglio bene.

Marco – 19 anni

Photo by Ian Noble on Unsplash

Fai anche tu il primo passo

Se stai leggendo questa pagina perché un tuo conoscente sta avendo un problema di alcool o droghe c’è una cosa che puoi fare subito. Chiama il Numero Verde 800 189 433. Parla con un operatore specializzato, ricevi una consulenza immediata e personalizzata. Con i giusti strumenti potrai fare in modo che la persona interessata possa ricevere aiuto.

Testimonianza narconon - Chiama il numero verde

Uscire dalla dipendenza si può.
Salva la tua vita, quella di un familiare o di un amico!


numero verde 800 189 433


Un nostro operatore specializzato è pronto ad ascoltarti e darti consigli.

Il numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Massima privacy e riservatezza sono garantite.

Torna alla vita. Inizia ora!