logo narconon
numero verde 800 189 433

Storia di un tossicodipendente in trattamento

Considerazioni di un ospite del Centro Narconon Astore

Gli ospiti del Centro di Recupero Narconon Astore vivono una vera e propria rinascita. Una rinascita ricca di scoperte e di cambiamenti. L’autostima e la fiducia in se vengono completamente ristabilite. Questo avviene grazie ad un preciso programma che si rivolge in modo naturale al corpo, alla mente e allo spirito. Dal 1994 migliaia di casi hanno vinto la droga ricevendo questo tipo di aiuto. Il recupero di se stessi è evidente in questa storia di un tossicodipendente in trattamento.

“Come la fiamma di una candela”

“Appena entrato al Narconon mi sentivo più debole rispetto al mio passato, mi sentivo come la “fiamma di una candela”. Questo perché le droghe mi facevano sentire… “al sicuro”. Ora che sono lucido mi preoccupo che un giorno questa fiamma possa spegnersi. Basta un soffio o un alito di vento e si potrebbe spegnere subito. Questo lo considero molto grave. Quindi sto cercando una soluzione affinché questa fiamma non si spenga mai.
Però non so come trovarla o come poterla difendere ed è difficile per me. Dunque voglio impegnarmi al massimo, perché la fiamma è il mio cuore e la candela è il mio corpo.

Giorno dopo giorno mi sento cambiare…

Adesso non voglio stare in mezzo ad una strada. Voglio trovare la direzione che mi renda sicuro e felice. Perché non vorrei mai tornare nel mio passato più brutto, più tragico. Ho fatto una piccola pausa nella mia vita, ma adesso mi sono ripreso, quella piccola pausa è finita. Il programma Narconon è un corso per me incredibile, fino adesso sono arrivato a metà di questo programma e mi sento già cambiato, veramente tanto. Nemmeno ci credevo. Giorno dopo giorno sto cambiando continuamente. E’ difficile da credere sia per me che per le persone intorno a me. Loro sono preoccupati e faticano a crederci. Invece per quanto riguarda me è una cosa molto reale.

Dopo il programma Narconon sarò molto stabile…

Non posso far finta di niente, devo accettare questa situazione che mi sta accadendo perché sento qualcosa dentro che circola continuamente nel mio corpo che mi sta dando una forza incredibile. Sento di avere avuto una protezione in più per la mia vita. E’ una sicurezza, una sorta di stabilità. Ho bisogno veramente di queste cose perché voglio sentirmi sicuro. Quando avrò finito il programma sarò molto stabile, completamente stabile. Quando questo succederà potrò dire di essere veramente forte. Sarò come un’arma che è in grado di autoproteggersi. Nessuna cosa potrà colpirmi e distruggermi.

Proteggerò questa mia nuova vita…

Quindi mi tengo forte e vado avanti, non posso mollare. E’ una grande occasione questa che mi sono creato. Non voglio e non posso più essere debole. Il Programma mi ha dato tanta lucidità permettendomi di cambiare punto di vista e sto finalmente sperimentando tante cose positive in più. Quindi proteggerò queste cose, questa mia nuova vita.

Porterò questi cambiamenti con me…

Avendo avuto questa occasione fantastica mi impegnerò a continuare in questo modo, cercando sempre la verità nei fatti e grazie a questo sono sicuro che mi porterò questi cambiamenti con me, per tutta la vita.”

L.Y. – 29 anni

Storia di un tossicodipendente in trattamento - Il Centro Narconon Astore
Centro Narconon Astore

Il Centro Narconon Astore

Storie di questo tipo sono all’ordine del giorno al Narconon Astore di Fabriano. Grazie all’aiuto degli operatori e ad un metodo unico nel suo genere vincere la dipendenza è possibile. La struttura è immersa nella quiete di un parco naturale protetto ed è ricca di comfort. Gli operatori sono estremamente preparati ed agiscono con un livello di umanità ineguagliabile. Il Programma è breve e completamente naturale.

Chiama il Numero Verde e Ricevi una consulenza immediata
Chiama il Numero Verde e Ricevi una consulenza immediata

Storia di un tossicodipendente in trattamento; ecco come aiutare qualcuno che ne avesse bisogno

Se conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto per risolvere una dipendenza da droghe ed alcool chiama subito il Numero Verde. Gli operatori incaricati ti spiegheranno l’iter da seguire per accedere al Centro e ricevere i servizi di riabilitazione.

Foto by Unsplash.com

Uscire dalla dipendenza si può.
Salva la tua vita, quella di un familiare o di un amico!


numero verde 800 189 433


Un nostro operatore specializzato è pronto ad ascoltarti e darti consigli.

Il numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Massima privacy e riservatezza sono garantite.

Torna alla vita. Inizia ora!