logo narconon
numero verde 800 189 433

Come superare una dipendenza: “Quando la vita diventa uno spettacolo”

Testimonianza di un ex ospite del Centro Narconon

Come superare una dipendenza? Tornare a vivere dopo anni di trasgressioni e tormenti è inspiegabile. Una volta completata la riabilitazione l’individuo ritrova la cosa più importante di tutte: se stesso. Questo percorso non è sempre privo di difficoltà ed arrivare in fondo non è sempre facile. Ma una volta arrivati il premio è una vita radiosa, nuova di zecca. Ecco le parole di Alessandro, un ragazzo che ha appena completato il Programma di Recupero nel Centro Narconon di Fabriano.

“Quando la vita diventa uno spettacolo”

“Finalmente sento di essere arrivato in cima a questa scalata, vicino alla felicità tanto ambita, sento di esserci e se ci penso mi rendo davvero conto del perché mi sento tutto nuovo. Come ragiono ora, quello che percepisco e come lo sto percependo mi è talmente inusuale da non sembrarmi più normale, ma ora comincio a capirlo: sono tornato io, sono tornato alla vita, Alessandro.

Avevo 20 anni di droga alle spalle…

Ero talmente abituato a scappare dai problemi da non rendermi conto che scappavo persino da me stesso, non c’era minuto dei miei ultimi 20 anni di vita passati, nel quale non ci fosse stata la maledetta droga in mezzo alle scatole a nascondere i miei sentimenti, a frenare la mia rabbia o ad aumentarla, ad anestetizzare i pensieri e i miei dolori.

La mia vita era una soap opera scadente…

Basta con le menzogne, basta con i raggiri, basta con le dissimulazioni, basta manipolazioni, basta con il vecchio me, Mr. Hide, che abbia inizio la vera vita, lo spettacolo in mondovisione che fino ad oggi vedevo in differita e che avevo il coraggio perfino di chiamare felicità senza rendermi conto fosse una soap-opera scadente interpretata da controfigure scarse e stunt-man maldestri.

Ringrazio ogni singola persona che ha contribuito al mio successo…

Per tutto questo ora voglio ringraziare mia madre che ha sempre atteso con pazienza e amore davanti allo schermo rischiando e rimettendoci la salute e la sua felicità, e che mi ha mostrato come superare una dipendenza e poi tutti voi, ogni singola persona del Centro Narconon Astore che ha contribuito chi più chi meno alla realizzazione di questo concept e per ultimo non meno importante me stesso come protagonista di questa vittoria.

La mia nuova vita… uno spettacolo!

Voglio concludere dicendovi le parole del mio povero papà che sicuramente aveva previsto tutto lo svolgimento della mia vita: “ricorda Ale che la vita non è un film”, ed io oggi voglio aggiungere che la mia vita non sarà un film ma uno spettacolo!”

Alessandro

Come superare una dipendenza?

La risposta a questa domanda è semplice: occorre un aiuto professionale. Dimenticatevi il “fai da te”, quel senso di orgoglio che ti porta a credere di dover farcela da soli. Una dipendenza da droghe ed alcool si risolve con un aiuto specializzato. Si risolve in strutture idonee, dove droghe e alcool non ci sono e dove puoi ricostruire te stesso e la tua vita.

Come superare una dipendenza? Il nostro aiuto
Centro di Disintossicazione e Riabilitazione Narconon Astore

Come superare una dipendenza: una soluzione efficace

Il Centro Narconon Astore dal 1994 rappresenta una soluzione efficace alla dipendenza da droghe ed alcool. Gli operatori sono estremamente preparati e lavorano con un livello di umanità impareggiabile. In oltre 25 anni di attività centinaia di famiglie hanno affidato i loro cari, ritrovando la persona per com’era prima che tutto iniziasse.

Guarda il video del Centro di Recupero

Un metodo moderno, a prova di ricadute

Il Programma Narconon è 100% naturale e si rivolge a tutti gli aspetti correlati all’uso di droghe. Le varie fasi del programma risolvono uno ad uno quei meccanismi che rendono difficile, se non impossibile, vivere una vita sobria. Le percentuali di riuscita sono elevatissime, 4 volte superiori ai metodi tradizionali. La durata del Programma è breve in quanto si opera intensivamente ed in modo individuale.

Come superare una dipendenza - Numero Verde Droga
Chiama il Numero Verde per ricevere una consulenza immediata

Richiedi informazioni oggi stesso

Chiamando il Numero Verde 800 189 433 riceverai l’aiuto necessario per farcela. Ci prenderemo cura di te lungo tutto il percorso. Non perdere altro tempo, ricevi aiuto oggi stesso. Rimandare potrebbe voler dire lasciare le cose così come stanno… perché perdere altro tempo prezioso?

Uscire dalla dipendenza si può.
Salva la tua vita, quella di un familiare o di un amico!


numero verde 800 189 433


Un nostro operatore specializzato è pronto ad ascoltarti e darti consigli.

Il numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Massima privacy e riservatezza sono garantite.

Torna alla vita. Inizia ora!