Figlio drogato, cosa fare?

Una soluzione vera ed efficace per aiutare la persona amata

Posted: 29 settembre 2015-Likes: 1-Comments: 0-Categories: SOS FAMILIARI-Tags: disintossicazione fisica, figlio drogato, narconon
You are here: ...
Home / Blog / SOS FAMILIARI / Figlio drogato cosa fare?

Figlio drogato cosa fare?Se stai leggendo questa pagina è molto probabile che il problema riguardi la tua famiglia, in particolare tuo figlio o tua figlia. Devi sapere che la situazione nella quale ti trovi ha gettato letteralmente nella confusione migliaia di famiglie. Quando a drogarsi è il proprio figlio si è come nel buio, con una sensazione di impotenza che non da tregua. Spesso questa scoperta è avvenuta per caso o per merito di qualcuno che ha voluto mettervi in guardia. Ora il problema è: “cosa fare?”.

Figlio drogato, cosa fare?

Devi sapere che la prima cosa da NON fare è non fare nulla e sperare che qualcosa succeda. Anche se hai già parlato con tuo figlio e lui ti ha promesso che smetterà da solo e che non è grave come altri, devi sapere che questo comportamento potrebbe fuorviarti. Sappiamo che sarebbe più facile prendere queste affermazioni per vere e sperare che sia solo un brutto periodo dovuto da fattori adolescenziali o altri problemi della vita. Ma il fatto che una persona abbia scelto di usare droghe o alcool nel tentativo di risolvere una situazione è di per se allarmante e denota una mancanza di capacità nell’affrontare i problemi della vita o qualche altro fattore intimo ed esistenziale.

Il fai da te non funziona

Per queste ragioni credere di poter risolvere questa situazione tra le mura domestiche risulterà in una perdita di tempo, con fallimenti e rischi inutili dovuti alle continue ricadute. La vera responsabilità di un genitore consiste nell’affidare il proprio figlio nelle mani esperte degli operatori specializzati. Questo comportamento porterà a risultati duraturi e alla fine dell’incubo. Una vera riabilitazione deve prevedere una disintossicazione fisica e lo sviluppo di alcune abilità che terranno fuori tuo figlio dai guai negli anni a venire, qualunque cosa capiti nella sua vita.

Leggi anche come funziona il programma di recupero

Operatori Numero Verde CocainaIl supporto degli operatori è tuo

L’Associazione Narconon Astore Onlus opera dal 1994 per dare supporto immediato ai genitori, con lo scopo di riportare alla vita e alla responsabilità coloro che hanno bisogno di riabilitarsi. Al Numero Verde Droga 800 18 94 33 gli operatori sono disponibili per guidarti in questo difficile momento e a rispondere a tutte le tue domande. Con un primo approccio saranno in grado di fornirti una consulenza immediata nel pieno rispetto della privacy.

Tuo figlio si droga? Chiama subito un esperto. Una voce amica ti aiuterà in modo professionale, senza alcun impegno. La strada verso il pieno recupero di tuo figlio inizia qui: Chiama il n. 800 18 94 33!

Prev / Next Post
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza