Comunità per Tossicodipendenti

Per risolvere una dipendenza da cocaina, crack, eroina, cannabis o alcool, occorre rivolgersi ad una comunità per tossicodipendenti idonea con personale qualificato. Tutto l’aiuto fornito in ambito familiare risulta puntualmente vano. 

Riabilitazione da droghe e alcool 100% naturale e di successo

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Il problema della tossicodipendenza riguarda diversi aspetti e rientra nel raggio di azione di veri e propri professionisti. Il “fai da te” oltre a non portare ad alcun risultato a volte può addirittura peggiorare la situazione.

Se stai leggendo questa pagina è molto probabile che tu o la persona che stai cercando di aiutare abbia provato più e più volte ad uscirne ottenendo risultati scadenti o momentanei. Occorre tenere a mente che per un risultato stabile e duraturo è vitale ricevere aiuto professionale.

Qual’è l’importanza della comunità per Tossicodipendenti ?

Attualmente le comunità rappresentano una reale e sincera opportunità di rinascita. Nella maggior parte dei casi l’unica.

In un ambiente protetto il rischio ricadute è inesistente e se l’ospite ricevesse un aiuto vero e beneficiasse di miglioramenti tangibili sarebbe contento di rimanerci fino a completare il Programma.

Oltre 50 anni di esperienza ci hanno dimostrato che con un po’ di impegno e con un aiuto valido, dalle droghe si può uscire.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Astore

Dal 1994 la comunità per tossicodipendenti Narconon Astore rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in Italia per tutte quelle famiglie che vogliono aiutare la persona amata. Grazie alla collaborazione continua e diretta di 20 operatori specializzati è possibile rivolgersi al singolo ospite fino alla completa risoluzione del problema. Gli operatori hanno un’esperienza ventennale nel recupero e svolgono la loro attività con dedizione e professionalità uniche.

Ma andiamo ad analizzare le fasi del programma di recupero:

1° Fase: Astinenza senza uso di farmaci

Il Superamento dell’Astinenza è il primo grande passo verso una nuova vita. Con l’aiuto assiduo 24h su 24 di operatori specializzati l’ospite supera i sintomi di astinenza e recupera un buono stato di forma fisica e mentale. In questa fase vitamine e sali minerali vengono reintegrati ad alto dosaggio. Speciali assistenze permettono di evitare disagi e sofferenza.

2° Fase: Disintossicazione totale

Il Programma di Disintossicazione per una nuova vita è un insieme di attività rivolte esclusivamente a liberare l’individuo dalle tossine di droghe e alcool accumulate durante gli anni nell’organismo. Studi e ricerche hanno dimostrato che il desiderio di droga proviene principalmente da questa intossicazione.

La disintossicazione consiste di:

  • Esercizio fisico.
  • Abbondante
  • Sudorazione indotta in sauna.
  • Eliminazione di tossine e residui di droga e altri veleni dal corpo.
  • Reintegro delle sostanze fondamentali: vitamine, sali minerali, olii.

La disintossicazione avviene sotto la supervisione di un medico e di un operatore specializzato. Entrambi si prendono cura giornalmente dell’ospite aiutandolo a recuperare uno stato di forma fisica straordinario. Durante questa fase la persona sperimenta una vera e propria rinascita. Il bisogno di droga o alcool svanisce lasciando spazio ad energia, ottimismo, forza fisica e serenità. L’amore per se stessi, i propri cari e la vita in generale ritorna in tutto il suo splendore.

3° Fase: Risolvere le cause alla base della dipendenza

Una volta che la persona ha superato l’astinenza e si è disintossicata ritornando lucida è possibile mirare alle cause che hanno scatenato l’uso di droga ed in seguito la dipendenza. Il Programma Narconon, amministrato con cura da operatori competenti, utilizza delle tecniche che permettono di risolvere tali situazioni. E’ in questa fase che avviene un totale cambiamento di punto di vista. Speciali esercizi permettono di ritrovare il proprio autocontrollo, la sicurezza in se e l’autostima. I valori personali vengono completamente ripristinati e il livello di responsabilità aumenta giorno dopo giorno.

Programma breve ed intensivo

Il Programma è veramente intensivo. L’intera giornata è trascorsa insieme agli operatori per risolvere ad uno ad uno tutti gli aspetti relativi alla dipendenza. Mediamente si completa in 4/5 mesi. Questo permette agli ospiti di non perdere il lavoro e di non mancare anni dal proprio domicilio e dalle persone care.

Struttura dotata di ogni comfort

La struttura è circondata da un Parco Naturale Protetto, lontano dal tessuto urbano e dalle fonti di distrazione. In mezzo a meravigliosi panorami la struttura di 2000 mq è dotata di camere con bagno, aree comuni, spazi adibiti alla riabilitazione ed un parco attrezzato per lo sport con piscina, campo da tennis e bocce.

Risultati

In oltre 25 anni di attività migliaia di persone hanno completato con successo il Programma ritornando alle loro famiglie e nella società come individui di valore, in grado di vivere una vita sana e produttiva. Questi risultati sono riportati in diversi studi scientifici internazionali effettuati da team di medici indipendenti nel corso degli anni. I Centri Narconon non si trovano solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Svezia, Inghilterra, Russia, Danimarca, Sud America, Africa, Australia, ecc. ecc.

Vuoi maggiori informazioni ?

Serve aiuto per convincere un tossicodipendente a curarsi ?
Vuoi maggiori informazioni sulla comunità per tossicodipendenti ?
Il problema riguarda te ?

Ricevi una consulenza telefonica gratuita.

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!