Negli ultimi anni si è diffusa nuovamente in modo molto drammatico la dipendenza da eroina, soprattutto fumandola, diventando in poco tempo una piaga sociale da contrastare e sconfiggere.
Il tossicodipendente sceglie di fumarla perché, crede, faccia meno male della modalità endovenosa, concetto ovviamente sbagliato.
L’eroina assunta in questo modo dà gli stessi dannosissimi effetti drammatici di sempre, portando ad esserne poi molto dipendenti, in un’estenuante quanto micidiale ricerca ed assunzione.
Ma perché hanno ripreso a farlo in così tanti ?
Si è appurato che i consumatori di questa sostanza letale siano convinti che, non iniettandola in vena, non abbiano alcuna conseguenza negativa e neppure una dipendenza incalzante, è il gesto di fumare che rende la situazione per loro più normale e meno pericolosa, facendo diventare invece questa terribile abitudine una trappola mortale, portando l’individuo dal tiro al buco in pochissimo tempo.
L’eroina fumata, Le sirighe…E la via di uscita
Il tossicodipendente ormai assuefatto e ancora inconsapevole di essere caduto in questo orribile tunnel, arriva a bucarsi perché vuole sentire effetti più marcati quanto devastanti su di sé, diventandone schiavo subito.
Uscirne da soli diventa impossibile!
La tentazione sull’eroina è troppo forte, e provarci a casa porta ad un fallimento totale.
Il mondo fuori è influenzato da amicizie sbagliate, luoghi dove questa droga dilaga, situazioni che uccidono e conducono alla disperazione.
L’amore familiare non basta, anzi molto spesso è controproducente perché il tossicodipendente scarica la propria sofferenza interiore proprio sulle persone alle quali, in fondo, vuole bene, e mette barriere, muri invalicabili, allontanandosi sempre di più e ribellandosi, lasciandosi andare così agli stimoli tossici esterni.
Per smettere davvero occorre un Aiuto Professionale
I Centri di Recupero da Eroina sono i luoghi più tutelati e sicuri dove questa ferita profonda può essere rimarginata e sconfitta per sempre.
Se L’aiuto non viene accettato…
Non bisogna assolutamente scoraggiarsi se la persona a cui si tiene non vuole ricevere aiuto!
E’ uno degli aspetti della tossicodipendenza, la droga viene usata per tentare di risolvere una condizione non voluta, sia mentale che emotiva. Considerare di non farne più uso terrorizza, ed interrompere di colpo porta drammatici sintomi di astinenza.
Gli Operatori del NARCONON sono sempre a disposizione per intervenire a domicilio, con l’obiettivo di far vedere alla persona la sua situazione dal punto di vista dell’aiuto.
CHIAMA IL NUMERO VERDE E PROCURATI LE CORRETTE INFORMAZIONI PER ORGANIZZARE IL COLLOQUIO.
Lavoriamo su tutta Italia
Noi della Comunità di Recupero NARCONON ASTORE possiamo aiutarti a convincere la persona a cui vuoi bene a ricevere sostegno immediato!
Ci coordiniamo con i familiari e organizziamo gli interventi proprio per far arrivare al tossicodipendente la comprensione della sua condizione.
Le varie ragioni per le quali la persona non vuole essere aiutata vengono sradicate… con il nostro aiuto esperto può ritrovare la sua determinazione e riavere il controllo sulla sua vita.
Bisogna Agire
La cosa che non deve essere fatta è quella di NON fare nulla…
DALLE DROGHE SI PUO’ USCIRE!
Un’infinità di persone lo fa ogni anno.
Per ognuno di loro il primo passo è di ricevere aiuto, chiamando i nostri operatori.
Da una semplice chiamata si può arrivare alla definitiva risoluzione con la dipendenza da eroina… ma per farlo occorre mettersi in azione!
Aspettare, perdere ulteriore tempo, stare a guardare, porta ad un completo disastro, e la dipendenza non fa che peggiorare. Si corre il rischio di arrivare troppo tardi e di non poter più fare niente, vivendo una vita di rimpianti.
La stampa è piena di esempi come questo…