Come disintossicarsi dalla Cocaina

Come disintossicarsi dalla Cocaina

La cocaina è una delle sostanze illecite più dannose e drammatiche che ci siano oggi.
Tra tutte le dipendenze in commercio, questa è certamente la più estesa. E’ una droga che fa il suo terribile lavoro sul cervello aumentando i neurotrasmettitori legati ai meccanismi del piacere e dell’appagamento.

Gli effetti che si manifestano quindi a breve termine come euforia, sicurezza e aumento dell’energia fisica e mentale, causano ai consumatori di non riuscire più a smettere, trasformando un uso sporadico in una vera e propria ossessione, con la conseguente necessità di assumerne quantità sempre maggiori e più frequenti.

Si arriva purtroppo a devastare le stesse cellule, provocando un vero e proprio cambiamento fisiologico con la parte razionale che viene soffocata da quella istintiva e micidiale (per il caso). Le percezioni momentanee di positività e spensieratezza diventano col tempo vere e proprie dipendenze fisiche e psichiche, che si sviluppano in crisi di astinenza molto potenti.

Questo porta a sintomi di paranoia, depressione, aggressività e panico accompagnate da gravi danni sul fisico come trombosi, infarto, ipertensione e sistema immunitario indebolito.
Le attività neurali patiscono un’alterazione, soggiogando il comportamento e alterando la salute della persona.

Effetti


Fare uso di cocaina in modo costante provoca un deterioramento cognitivo che dà disfunzione sull’attenzione, diminuisce le capacità decisionali e mnemoniche e la coordinazione visiva e motoria; da questi pericoli si aggiungono conseguenze ben più gravi, come la scarsa percezione del rischio e le idee di suicidio che portano i tossicodipendenti a compiere gesti estremi.

Quando l’uso assiduo finisce, l’astinenza rappresenta un periodo buio ed orribile.
Lottare contro il desiderio impulsivo da cocaina (detto craving) è essenziale per non ritornare in questa trappola ed assumere nuovamente dosi sempre più forti e letali, a livello introspettivo ma anche fisico. La persona prova ansia, inquietudine e stanchezza, tremori, difficoltà di concentrazione e dolori muscolari, che arrivano a causare profonda depressione con intenti suicidi.

Come termina quest’agonia


Per uscirne, l’aiuto ed il tempo di persone qualificate e specializzate in questo settore giocano un ruolo fondamentale. La propria determinazione non basta ed il craving che caratterizza la fase di astinenza non può essere superato solo con la propria volontà…

Non bisogna assolutamente che la cocaina vinca sull’individuo.

Chiama un operatore al numero 800 189 433


Al Narconon il tossicodipendente viene guidato in una disintossicazione fisica naturale, mediante una dieta ben equilibrata, esercizio fisico e sudorazione in sauna. L’obbiettivo è l’espulsione di tutte le tossine, togliendo così il desiderio compulsivo di drogarsi, per passare poi alle motivazioni che hanno scaturito questa problematica devastante.

Il tossicodipendente, più lucido e razionale dopo le saune, viene rieducato ai quei valori e capacità inevitabili per vivere in modo stabile e sereno.
Il lavoro è intensivo ed individuale, e permette di farcela in tempi molto brevi, con ingresso immediato…

Noi del Narconon Astore siamo sempre a disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ad assisterti e sostenerti con l’aiuto professionale di cui hai bisogno e che meriti per essere una persona sana e felice!

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.