Centro di Recupero L' Aquila

Il centro di recupero Narconon Astore anche a L’ Aquila è un punto di riferimento per disintossicarsi da droghe e alcol con un metodo innovativo.

Interventi a domicilio
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

L’Aquila ha assistito ad un notevole aumento di crimini e di abuso di droghe o alcool. L’aumento è stato registrato ad un anno esatto dal terremoto. In particolare l’uso di alcool tra i più giovani è un elemento molto preoccupante.

Anche le droghe sono facilmente acquistabili in città e contribuiscono all’aumento delle attività criminali. Molti arresti sono stati effettuati per ostacolare le attività di spaccio, altri sono stati perpetrati dai tossicodipendenti stessi, nel tentativo di procurarsi il denaro utile all’acquisto di stupefacenti.

Trovare la droga è relativamente semplice. Basta conoscere qualcuno del giro e procurarsi qualche numero telefonico di spacciatori. A L’Aquila così come più in generale nella Regione Abruzzo le droghe più utilizzate sono l’eroina, la cocaina, il crack, la cannabis e le droghe sintetiche.

Le autorità cercano di contrastare il fenomeno ma la diffusione di droghe e sostanze illecite è difficilissima da controllare.

In un ambiente così compromesso i tossicodipendenti sono soggetti a continui stimoli esterni e si innesca una vera e propria routine senza fine: bisogno di droga, ricerca del denaro, acquisto, uso, bisogno di droga, ricerca… e via così.

Anche i tossicodipendenti che avessero reali intenzioni di cambiare vita andrebbero incontro a continui fallimenti in quanto la droga è facilmente disponibile.

Fortunatamente le comunità da droga e alcool sono posti protetti ideali ad una vera e stabile riabilitazione.

Il nostro aiuto a L’Aquila

L’Associazione Narconon Astore Onlus è operativa su tutto il territorio nazionale. Dal 1994, anno della sua fondazione, ha permesso a centinaia di abruzzesi di ritrovare la libertà da dipendenze spesso tragiche. Le attività di riabilitazione dei tossicodipendenti hanno continuato per oltre 30 anni con statistiche di riuscita sempre più elevate.

Qual’è il miglior centro di recupero a L’Aquila ?

Esistono diverse soluzioni per uscire dalle droghe. Elencarle tutte sarebbe fuorviante per i familiari dei tossicodipendenti e per i tossicodipendenti stessi. Gli operatori della comunità conoscono la situazione.

Piuttosto che sfogliare decine di siti internet e leggere pagine su pagine nel tentativo di trovare quella giusta oggi potresti trovare il miglior centro che faccia al caso tuo (o della persona cara) con una semplice telefonata.

Si perché non esiste un “miglior centro”, esistono soluzioni idonee per il caso specifico. Gli Operatori dell’Associazione sono esperti ad indirizzarti nel migliore dei modi. Per farlo sarà necessario rispondere a qualche domanda, nel pieno rispetto della privacy.

Cosa fare se il diretto interessato rifiuta di essere aiutato ?

Non temere! Questo è uno degli aspetti della tossicodipendenza. In realtà la voglia di uscire dalle droghe c’è sempre, benché chi usa droghe dica di non voler aiuto o sostenga di farcela da solo. A volte il desiderio di cambiare è solo sepolto da fallimenti passati e altre situazioni personali.

Gli incaricati delle iscrizioni al Programma Narconon conoscono queste dinamiche e sono esperti a convincere questi ragazzi. Per questo motivo, in coordinazione con le famiglie, organizzano degli interventi che permettono al tossicodipendente di cambiare idea e di entrare nella struttura subito, senza perdere ulteriore tempo prezioso.

Qual’è il programma di recupero più funzionale ?

Al momento della stesura di questo articolo il metodo più funzionale è il Programma Narconon. Le comunità Narconon dal 1967 hanno effettivamente ed onestamente liberato decine di migliaia di persone dalla dipendenza. Il fatto che le loro storie si ripetono ogni giorno ha reso il Programma Narconon uno dei più diffusi al mondo.

Qual’è il primo passo per risolvere il problema ?

Qualsiasi recupero avviene grazie ad una serie di passi precisi posti in un’esatta sequenza. Il primo passo è semplicissimo. E’ sufficiente comporre il Numero Verde ed entrare in contatto con un operatore. Gli operatori sono preparati e per consigliarti usano un bagaglio di conoscenza e di esperienza accumulato in più di mezzo secolo di attività.

Non perdere altro tempo. Una chiamata non costa nulla ma potrebbe essere il principio di una storia con un lieto fine, non solo per la persona direttamente interessata ma anche per il suoi familiari e conoscenti.

Vuoi saperne di più ?

La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a L’Aquila ?
Hai bisogno di consigli ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.