Centro di Recupero Bologna

Il centro di recupero Narconon Astore anche a Bologna aiuta persone a disintossicarsi da droghe e alcol con un programma naturale.

Centro di Recupero Bologna
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

Bologna come molte altre città italiane è letteralmente invasa dalle droghe. Secondo le forze dell’ordine le sostanze più commercializzate ed usate sono la cocaina, il crack, l’eroina, la cannabis e le droghe sintetiche.

Fino a prima degli anni ’90 la droga principale in circolazione era l’eroina. Con l’abbassarsi dei prezzi la cocaina divenne sempre più disponibile fino a raggiungere i più giovani. La tossicodipendenza oggi può colpire chiunque, dai più giovani ai più grandi, dagli abbienti ai meno abbienti.

Le autorità stanno cercando di chiudere le piazze di spaccio adiacenti la stazione ferroviaria e le altre, ben note ai bolognesi, ma a quanto pare gli spacciatori non fanno altro che cambiare zona o nascondersi meglio.

Il tossicodipendente anche qualora volesse uscirne si ritrova in un ambiente altamente contaminato. Amicizie sbagliate, spacciatori e luoghi dove si vendono ed usano sostanze fanno da stimolo irresistibile e la ricaduta è inevitabile.

La soluzione migliore per risolvere la dipendenza è offerta dalle comunità. Luoghi protetti e privi di tentazioni dove si può raggiungere la stabilità necessaria per affrontare la vita ed il proprio ambiente.

Qual’è il miglior Centro di Recupero a Bologna ?

A Bologna esistono molteplici strutture per la riabilitazione dei tossicodipendenti. L’Associazione Narconon Astore è impegnata in questo settore da quasi 30 anni. Gli operatori sono veri e propri esperti e possono indirizzarti nel modo migliore. Con una semplice chiamata potresti spiegare la situazione e trovare la struttura più idonea al caso in questione.

Come convincere il nostro familiare a ricevere aiuto ?

Uno degli aspetti negativi della tossicodipendenza è che la persona difficilmente accetta di essere aiutata. “Smetto quando voglio” o “ce la faccio da solo” sono le classiche frasi di chi in realtà ha bisogno veramente di un supporto immediato. Se chi usa droghe non vuole saperne gli operatori possono organizzare un colloquio a domicilio e aiutare i familiari a convincerlo. Gli operatori sono professionali ed hanno un’esperienza ventennale di interventi simili.

Il nostro aiuto negli ultimi 30 anni

L’Associazione Narconon Astore è orgogliosa di aver riabilitato e riportato alle proprie famiglie migliaia di persone, vittime di dipendenze anche tragiche. Grazie ad un Programma di Recupero unico nel suo genere è possibile risolvere il problema in tempi brevi e con risultati duraturi. La struttura è dotata di ogni comfort e l’ambiente è positivo e familiare.

Vuoi saperne di più ?

La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a Bologna ?
Hai bisogno di consigli ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433