Astinenza da metadone

Posted: 23 maggio 2015-Likes: 2-Comments: 0-Categories: ASTINENZA
You are here: ...
Home / Blog / ASTINENZA / Astinenza da metadone

AstinenzaI sintomi che si manifestano in una persona che interrompe il consumo di droghe o alcol dipendono dal tipo di sostanza stupefacente a cui era assuefatta. Qui di seguito diamo una breve descrizione dei sintomi di astinenza da metadone e del modo per affrontarli. Come in tutti gli altri casi, prima di iniziare il programma di astinenza è necessario il consenso del medico del centro e bisogna attenersi alle sue istruzioni.

I sintomi di astinenza da metadone
Di solito una persona che ha fatto uso intenso di metadone ed in caso di sovradosaggio deve ridurre le dosi gradualmente fino al punto in cui l’interruzione completa non è più pericolosa. A quel punto la persona può iniziare il programma di astinenza Narconon in cui non farà uso di nessuna droga o farmaco. L’astinenza da metadone dura circa una settimana, durante la quale la persona può avere diarrea, mal di schiena, forti dolori addominali e crampi, vampate di caldo e freddo, insonnia, cerchi scuri intorno agli occhi, sudorazione e un profondo dolore nelle ossa. Alcuni descrivono questo dolore come una sensazione di sgretolamento delle ossa. Il corpo tende a raffreddarsi molto, perciò bisogna fornire alla persona cibi e coperte calde.

Grazie alle procedure uitilizzate nel centro Narconon Astore oggi è possibile superare velocemente l’astinenza senza disagio fisico ed emotivo ed in modo completamente naturale.

Come affrontare i sintomi di astinenza da metadone
L’ospite in astinenza è seguito 24 ore su 24 da personale addestrato. Grazie a speciali assistenze egli può trascorrere l’astinenza senza particolari disagi e in tempi brevi. I sintomi e le difficoltà dell’astinenza da metadone si riducono drasticamente o spariscono completamente con il programma di astinenza Narconon.

 

 

Contatta un operatore al Numero Verde 800 18 94 33
Consulenza immediata, max privacy.

Prev / Next Post
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza