Crack e free base

Indice dei Contenuti

Crack e free base sono devastanti

Crack e freebase – La cocaina può essere “cucinata” facilmente con ammoniaca o bicarbonato e divenire ancora più devastante. Il prodotto che ne deriva è chiamato crack o free base e viene fumato per mezzo di pipe o altri attrezzi simili. Il nome crack deriva dal rumore che questa sostanza produce quando viene riscaldata e fumata.

Fumare la cocaina, freebase – crack

Fumare la base o il crack da una dipendenza fortissima già dal primo uso. La persona dipendente finisce col sperperare qualsiasi cosa possieda per fumarlo. Non esiste una dose giornaliera, il tossicodipendente di questa sostanza ne richiede in continuazione grandi quantità. Come se non bastasse fumare la cocaina origina veri e propri cambiamenti della personalità che possono essere facilmente scambiati per disturbi mentali. Una profonda irascibilità, desiderio ossessivo e compulsivo di usare droghe in continuazione, allucinazioni, paranoie, idee fisse e manie di persecuzione sono solo alcuni.

Visita anche: Dipendenzacocaina.it/fumare-la-bottiglia

Cos’è il crack o freebase?

Il cloridrato di cocaina è conosciuto comunemente con il nome di cocaina. Alcuni utilizzatori trattano la cocaina per rimuovere il cloridrato. Questo processo è chiamato FREEBASING e rende la droga più potente. Il crack è spesso confezionato in fiale o bustine di plastica e venduto in piccole quantità, di solito 300 – 500 mg o una quantità sufficiente per due o tre inalazioni.

Dipendenza da crack o free base

Il crack o base è una droga che origina una forte dipendenza sin dal primo uso. Una volta provata, un individuo incontrerà serie difficoltà a controllarne o limitarne l’uso. Molti tossicodipendenti sostengono di non riuscire ad ottenere lo stesso livello di piacere delle prime volte. Alcuni consumatori aumentano il dosaggio per intensificare gli effetti euforici rischiando la vita. Il bisogno di crack è compulsivo e porta il consumatore a sperperare tutto quello che possiede.

Crack e free base
Crack e free base causano danni al cervello

Effetti devastanti

Dopo poco tempo il consumatore si ritrova senza appetito con una forte irritabilità, tendenza alla paranoia e la sensazione di sentirsi perseguitato, spesso da persone inesistenti. Fumare la base o crack leva l’appetito e le persone che ne fanno uso dimagriscono molto velocemente fino a diventare pelle ossa.

Complicazioni mediche

Esistono numerose complicazioni mediche derivanti dall’uso di crack o base. Convulsioni, aumento del ritmo cardiaco, battito cardiaco irregolare, infarto, rapido incremento della pressione sanguigna, colpo apoplettico, depressione, psicosi, comportamenti suicidi.

  • Sei preoccupato per una persona cara?
  • Il problema riguarda te?
  • Vuoi maggiori informazioni sul centro di Disintossicazione?

Contatta un operatore al Numero Verde 800 189 433.
Consulenza immediata, max privacy.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.

Comunità di Recupero Narconon Astore

Una soluzione alla dipendenza

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità di Recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza trentennale. Stanco di sfogliare pagine? Ricevi una consulenza immediata. Chiama ora, max privacy.