Cosa dicono i medici

Testimonianze di medici e specialisti

You are here: ...
Home / Cosa dicono i medici

Cosa dicono i medici

L’inevitabile interesse suscitato dai metodi di purificazione e disintossicazione di L. Ron Hubbard all’interno della comunità medico-scientifica, fu accompagnato da un inevitabile apprezzamento scientifico. In generale l’interesse in campo clinico e della ricerca di laboratorio si focalizzò su due aspetti delle scoperte di L. Ron Hubbard.

In primo luogo, naturalmente i medici ambientali non avevano generalmente mai sospettato che il corpo immagazzinasse i residui delle droghe e coloro che ritenevano che ciò fosse possibile, non avevano mai sospettato il ruolo giocato dai tessuti adiposi e neppure avevano mai pensato un sistema efficace di rimuoverli dal corpo (il che spiega come mai tanta enfasi venga posta dai circoli dei medici ambientali sulla prevenzione, piuttosto che sul trattamento). Alla fine, però, davanti ai risultati non si discute. Quelli che vi presentiamo sono solo alcuni esempi di affermazioni sulla indiscutibile efficacia delle scoperte di L. Ron Hubbard, fatte da chi l’efficacia la misura con meticolosità.

TESTIMONIANZE DI MEDICI E SPECIALISTI

Dott. Giuseppe Gulino – Medico Chirurgo

  • Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Orientamento Epidemiologia e Sanità Pubblica
  • Dirigente Direzione Medica Ospedaliera ASL Regione Piemonte
  • Docente SSN Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Torino Corso di Laurea
  • Infermieristica, sede di Ivrea, Insegnamento: Metodologia Epidemiologica
  • Docente SSN Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Torino, sede di Orbassano, Corso di Laurea Infermieristica, Insegnamento: Organizzazione dei Servizi Sanitari

UN METODO EFFICACE CHE FUNZIONA A DISTANZA DI ANNI

“… è innegabile, per i soggetti osservati, il guadagno di salute che tale trattamento riabilitativo determina a chi si sottopone a tutte le fasi in cui esso si articola. È evidente che questi risultati, possono essere integrati da quelli provenienti dagli altri centri dell’organizzazione Narconon, soprattutto per quanto riguarda la valutazione a distanza di tempo. Tuttavia in relazione al mantenimento del successo (soprattutto legato ad indici che misurano l’astensione completa o parziale dell’uso di sostanze), indicando la letteratura scientifica internazionale, un intervallo di almeno 3 anni per poter formulare un giudizio di successo del percorso, il tempo medio rilevato in questo lavoro dal momento dell’uscita dal programma alla valutazione degli indicatori di laboratorio scelti per la determinazione del guadagno di salute ( 7 anni), sta ad indicare, osservata la negatività degli indicatori rilevati, l’efficacia del trattamento riabilitativo, legato anche alle fasi del programma relative all’aspetto etico comportamentale.”

Dott. Kathleen Kerr
Comitato per la Sanità Ambientale, Ontario College, Canada

RACCOMANDO CALDAMENTE CHE VENGA CONTINUAMENTE USATO

“Ho operato in qualità di consulente medico per il programma Narconon per quindici anni. Durante gli ultimi dieci anni ho studiato i risultati ottenuti tramite l’ uso del metodo di disintossicazione sviluppato da L. Ron Hubbard, che utilizza vitamine, sauna ed esercizio fisico, cioè quanto fa parte del programma Narconon. Sebbene questo metodo di disintossicazione sia molto impegnativo, esso viene completato facilmente e senza rischi, dopo un controllo medico, quando viene condotto in modo standard sotto la supervisione del personale addestrato.Le persone che si recano al Narconon per fare il programma e che in passato hanno fatto uso, tanto in misura moderata, quanto in misura assai intensa, di sostanze stupefacenti, mostrano durante il programma marcati miglioramenti, capacità di pensare chiaramente e stato di salute in generale. La maggior parte di loro ha anche riferito una consistente riduzione del desiderio impellente di prendere droga o alcol. Studi di carattere scientifico pubblicati su questo metodo, mostrano che esso riscontra un grande successo nel ridurre la concentrazione di tossine e sostanze contaminanti nei tessuti del corpo. Raccomando caldamente che venga continuamente usato come strumento efficace nel trattamento delle dipendenze.”

Dott. Paul Jacomello
Medico – Toronto, Canada

LA MIGLIOR POSSIBILITÀ DI PIENO RECUPERO CHE CI SIA

“In veste di medico che, nel corso degli anni, ha sottoposto ad esami molti di coloro che si recavano al Narconon per fare il Programma, ho avuto un’occasione unica di osservare quanto questo programmma sia efficace. Alcune di queste persone hanno continuato a consultarmi come loro medico personale, cosí sono stato in grado di seguire da vicino le loro condizioni nel corso degli anni dopo il completamento del programma. Posso affermare senza riserve che il programma Narconon offre la miglior possibilità di pieno recupero che ci sia, per coloro che hanno abusato di alcool o di droghe. Il fatto che nessuna droga venga usata, e l’uso della sauna e dei complementi nutrizionali per disintossicare la persona da droghe e tossine accumulatesi nei tessuti, rendono il programma unico nel suo genere.”

Dott. Max Ben
Ricercatore per l’Istituto Nazionale della Sanità – Stati Uniti

BENEFICI POTENZIALI IMMENSI

“Considerando che più di 20 milioni di americani lavorano con prodotti chimici tossici che si sa agiscono sul sistema nervoso e su altre parti del corpo, i benefici potenziali di una tecnica di disintossicazione come quella sviluppata da Hubbard sono immensi. Se, come il regime di Hubbard sembra indicare, le tossine chimiche possono essere rimosse dal corpo, senza pericolo e con efficacia, forse è possibile risolvere tutto quanto il problema della contaminazione del corpo umano e delle malattie collegate a sostanze chimiche.”

Dott. Ann C. Law, Medico – Dott. Gerald T. Lionelli
Medico chirurgo Ambulance Industry Journal Anno IX, Numero 3, Maggio/giugno 1989

UN METODO SICURO ED EFFICACE

“Il metodo Hubbard è diventato l’unico metodo di disintossicazione umana usato ampiamente a scopo clinico. I rapporti pubblicati dalla Regia Accademia Svedese delle Scienze, dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, che dipende dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e altri, hanno dimostrato quanto questo metodo sia sicuro ed efficace nel ridurre, nel corpo, la quantità di sostanze contaminanti che si trovano comunemente nell’ambiente, e per alleviare i sintomi che accompagnano l’esposizioni alle suddette sostanze.”

Dott. David E. Root
Specialista di Medicina Occupazionale

UN METODO COSÍ EFFICACE

“Molti approcci sono stati usati per indirizzarsi a questo problema (delle esposizioni a prodotti chimici). Questi metodi non riducono significativamente il sovraccarico chimico del corpo, il che richiede una migliorata mobilitazione dei grassi tossici nella circolazione, immediatamente seguita da escrezione forzata. Questa sequenza è la maniera in cui viene portata avanti, sono ciò che rende il Metodo Hubbard così efficace.”

James Barnes
Ufficiale di Sicurezza Rocketdyne Division Rockwell Aerospace

SEMPLICE ED ECONOMICO

“Quando ci troviamo di fronte episodi come quello avvenuto a Chernobyl o Bhopal, abbiamo bisogno di un metodo che sia semplice ed economico, un metodo che possa essere predisposto e gestito rapidamente. Il metodo di disintossicazione che L. Ron Hubbard ha sviluppato, è uno dei pochi metodi che io abbia visto che risponda a questo criterio.”

Dott. Alfonso Peredes
Professore di Psichiatria Scuola di Medicina UCLA

MIGLIORARE LE ABILITÀ NELLA COMUNICAZIONE

“Il programma Narconon ha svariate caratteristiche che, a mio parere, giustificano il fatto che sia stato implementato. Un aspetto importante è l’applicazione sistematica delle tecniche per migliorare l’abilità nella comunicazione e nei rapporti personali con i tossicodipendenti, includendo l’addestramento nei valori personali, integrità e principi di etica. Questo aspetto del programma utilizza una metodologia sviluppata da L. Ron Hubbard ed è, a mio parere, cruciale nel trattamento delle persone afflitte da disordini derivati dalla dipendenza.”

Mr. Patrick Holford
Direttore dell’Institute for Optimum Nutrition, Londra, Inghilterra

UN PROGRAMMA EFFICACE E SICURO

“Le nostre conclusioni sono che il programma offerto dal Narconon è efficace, forse più dei programmi basati su droghe, e certamente più sicuro… La perpetuazione dei centri Narconon, che noi crediamo sia l’unica istituzione nel Regno Unito che usa questo approccio, getta le premesse per ciò che potrebbe rivelarsi un importantissimo passo avanti nel trattamento e ulteriore prevenzione dell’abuso di droga.”

medici
chiama ora il numero verde gratuito
esiste una soluzione alla dipendenza