Tuo figlio si droga? La nostra esperienza in tuo aiuto
Nessun genitore vorrebbe mai dover realizzare quanto descritto nel titolo di questa pagina. “Mio figlio si droga” è un pensiero duro da digerire. La tossicodipendenza è uno di quei terribili problemi che esiste ma che, nella tua mente, non capiterà mai a te o a qualcuno che ami. Purtroppo la diffusione delle droghe nelle principali città italiane ed un graduale degrado dei valori nella società, gettano nel baratro migliaia di bravi ragazzi che per una ragione o per l’altra si ritrovano prigionieri della dipendenza. Sono moltissimi i genitori che si ritrovano a battagliare contro gli atteggiamenti tipici generati dalla droga e dall’alcool. Molti ce l’hanno fatta ma altri non riescono a venirne a capo. Bugie, sotterfugi, isolamento, sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno ed è difficile districarsi ed aiutare veramente.
Il testo di questo articolo è il frutto di mezzo secolo di esperienza nel settore della riabilitazione. Lo pubblichiamo nella speranza sia d’aiuto.
Qual’è la responsabilità dei genitori?
Il fai da te è fallimentare
Quali sono le soluzioni esistenti in Italia per curare i tossicodipendenti?
Sai che si droga ma non vuole ricevere aiuto?
Esistono molteplici fattori che inducono un tossicodipendente a non voler aiuto. Gli operatori del Narconon conoscono bene la situazione. Alcuni di essi sono preparati ed esperti nel convincere questi ragazzi a domicilio e nel dare i giusti consigli ai familiari. Se tuo figlio si droga ma nega o non vuole aiuto c’è una cosa che puoi fare subito. Chiama il Numero Verde ed ottieni una consulenza specifica sul caso in questione.
Vuoi maggiori informazioni?
- Non sai bene come muoverti e a chi rivolgerti?
- Il problema riguarda te?
- Vuoi parlare con un operatore?
- Vuoi approfondire l’argomento?
Chiama subito il Numero Verde 800 189 433. Sarai aiutato immediatamente ed indirizzato nel migliore dei modi, anche mantenendo l’anonimato. La tua privacy è una nostra priorità.