Quando la dipendenza dall’alcool vince su tutto e ci si rende conto che non si può smettere con una scelta personale e facile, il quesito nasce spontaneo: “Come posso uscire dall’alcolismo?”
Farlo da soli è evidentemente impossibile.
Si prova a non bere forzatamente per un lasso di tempo che alla fine risulta inutile, i tremori con la sudorazione non tardano ad arrivare, e così ad ogni ricaduta è sempre peggio e i fallimenti più devastanti.
Le cause sono comprovate e alla portata di tutti: l’alcool lo si trova ovunque e costa poco, rimanere poi nel proprio ambito sociale contribuisce purtroppo a continuare ad abusarne e la via di uscita non si scorge mai all’orizzonte.
Le sue Radici
All’origine dell’uso irrefrenabile dell’alcool ci sono delle ragioni che hanno portato poi alla dipendenza, e senza venirne a capo il problema continua a rifarsi vivo…
La tossicodipendenza è un malessere profondo che comprende le varie dinamiche della vita, se queste non vengono mai superate, le cause fondamentali che stanno alla base di questa dipendenza non si chiariscono a livello UMANO, perché l’alcool è una sostanza stupefacente a tutti gli effetti.
Le bevande alcoliche hanno, infatti, la capacità di agire sul cervello e di alterarne il funzionamento, generando nel tempo assuefazione: chi beve è incline ad aumentarne le dosi, dando origine a delle vere e proprie alterazioni neuro endocrine.
Ma perché quindi si sente il bisogno di continuare a bere?
Una spinta beffarda ed ingannevole è la voglia di perdere i freni inibitori, trasformando un puro piacere abitudinale in un’ossessiva e incessante ricerca della sostanza alcolica.
Tra la persona e la bottiglia si va proprio ad instaurare un rapporto deplorevole che condiziona negativamente la sua vita quotidiana, incidendo in modo dannoso ed irreparabile sulle sensazioni interiori.
La via d’uscita
Per questo bisogna adoperarsi immediatamente per uscirne in modo definitivo, trovando il modo di concludere questa discesa angosciosa alla ricerca della sostanza alcolica che genera in fondo solo assuefazione e arreca gravi danni alla psiche e al sistema nervoso.
Bisogna vivere sobri e felici… e per farlo è necessaria una vera e propria rieducazione dei valori personali, accompagnati da autocontrollo e autostima, capacità che si possono acquisire solo con un aiuto esterno…
Quale?
La risposta è semplice quanto molto affidabile:
ACCETTARE L’AIUTO di un ambiente professionale, specializzato in queste problematiche… contributo essenziale per la rinascita.
Il problema dell’alcool, una volta vinto, non ricompare!
Migliaia di persone ci sono riuscite, hanno ripreso il controllo delle loro vite e ora la governano con caparbietà e vittoria, senza avere ricadute o inciampi.
L’ASSOCIAZIONE NARCONON ASTORE
L’associazione Narconon Astore, come centro di recupero residenziale, opera da oltre trent’anni in pieno accordo con le autorità del luogo con la meta di impedire il drammatico fenomeno della tossicodipendenza da alcool.
Attraverso un percorso breve ma molto intenso, questo metodo è in grado di far conseguire alla persona tossicodipendente le abilità essenziali per vivere una vita sana, serena e stabile, senza più lasciarsi condizionare da essere umani e situazioni sgradevoli.
Un’infinità di casi risolti mostrano l’efficienza di un lavoro accurato ed attento alla persona.
Chiama ora e ricevi il solo AIUTO di cui hai bisogno
Per vincere sull’alcool bisogna agire!
Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 per una consulenza gratuita…
Un’operatore ti ascolterà ed insieme analizzerete i passi fondamentali per vincere sul bere una volta per tutte! In molti lo hanno fatto…
E l’alcool è diventato solo un’impronta da poter cancellare sul proprio cammino…
CHIAMA… una nuova Vita ha inizio!