Ecstasy
Una pastiglia "tagliata" con droghe sempre diverse e pericolose
Contrariamente a quanto si pensa, l’ecstasy è un vecchio farmaco. Questo farmaco nasce infatti all’inizio del secolo insieme all’amfetamina, ma viene ritirato dal commercio dopo brevissimo tempo, a causa di effetti eccessivamente stimolanti, inquietudine, aggressività.
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama subito 800 189 433
Così come avviene per le altre sostanze, l’extasy può essere tagliata con altre droghe in funzione di uno “sballo” difficilmente controllabile. Per raccogliere una casistica sugli effetti di questa droga, l’ambiente non è più l’ospedale, ma l’uscita delle discoteche.
Ecstasy: effetti collaterali
Le manifestazioni collaterali sono tanto acute quanto momentanee. In una persona labile, si possono scatenare fenomeni di grave intossicazione e turbamenti psichici. Uno dei rischi prodotti da questa droga sull’individuo che ne abusa è un delirio di onnipotenza, per molti aspetti simile a quello determinato dalla cocaina. Quando l’effetto della droga sparisce, la persona si sente abulica, depressa, con stati d’animo ansiosi.
Gli spacciatori e i produttori di ecstasy “tagliano” (mischiano) continuamente questa sostanza con altre droghe. Il consumatore finale difficilmente è a conoscenza di cosa sta realmente assumendo. In molti casi gli spacciatori tagliano l’ecstasy con amfetamine, cocaina, eroina, morfina, mdma, psicofarmaci ecc. ecc.. Queso rende questa droga ancora più potente e distruttiva. Negli ultimi anni parecchi decessi sono attribuibili al consumo di queste pastiglie.
Una droga potenzialmente letale
Negli ultimi anni l’ecstasy ha causato innumerevoli decessi. Questa droga spesso viene combinata con l’assunzione di altre sostanze, generando mix esplosivi per la salute. Con le sue caratteristiche stimolanti l’ecstasy sembra permettere di poter compiere sforzi intensi e protratti nel tempo. È risaputo che nelle discoteche i consumatori di ecstasy ballano continuativamente per ore ed ore, talvolta giorni. Questa condotta mette a repentaglio l’apparato cardio circolatorio e provoca veri e propri arresti cardiaci.
Come uscire dalla dipendenza
Per risolvere la dipendenza esistono centri specializzati in cui operano professionisti in grado di aiutare. In particolare il Centro di Disintossicazione Narconon Astore, dal 1994, ospita persone prevalentemente italiane che intendono riabilitarsi. Il Programma è completamente naturale e garantisce tempi di recupero psico fisico record.
Per informazioni componi il numero verde 899 189 433. Il nostro aiuto è tuo!
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Invia un messaggio
verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Chiama subito 800-189-433
Narconon Astore
Struttura accogliente, immersa nel verde
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.