Comunità di Recupero Torino
La comunità di recupero Narconon Astore anche a Torino da oltre 25 anni aiuta persone a liberarsi dalla dipendenza da droghe e alcol.
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433
Torino risulta essere una delle città più spendaccione in Europa per quanto riguarda le droghe da strada. Da un recente studio internazionale Torino supera anche città come Amsterdam o Londra. In particolare lo spaccio è perpetrato da extracomunitari e torinesi stessi, spesso anch’essi tossicodipendenti.
Come in altre grandi metropoli a Torino puoi trovare droga a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le droghe più utilizzate dai torinesi sono la cocaina, il crack, l’eroina e la Cannabis. Anche le droghe sintetiche trovano il loro mercato, soprattutto nei famosi raves o ritrovi simili.
A soffrire di questa situazione non sono solo i tossicodipendenti. Spesso i familiari vivono un vero e proprio inferno nel tentativo di aiutare. Continui fallimenti potrebbero portarli anche a gettare la spugna definitivamente.
A Torino e in tutto il Piemonte le autorità stanno facendo il possibile per contrastare questo fenomeno ma la realtà e che l’uso di sostanze ormai si à fatto spazio nel tessuto sociale e sradicarlo diventa ogni giorno più difficile.
Il tossicodipendente in un ambiente simile si sente soppresso. Ogni strada, persona, amicizia e luogo della sua città gli ricorda quel piacere artificiale di assumere droga e ogni tentativo di uscirne risulta vano.
In questo contesto l’unica soluzione possibile diventa una comunità professionale.
Come trovare una comunità di recupero a Torino ?
A Torino esistono diverse strutture per il recupero e la riabilitazione dei tossicodipendenti e degli alcolisti. La nostra Associazione da oltre 30 anni opera in questo ambito ed è un vero e proprio riferimento in tutto il territorio nazionale. Operatori con un esperienza ventennale sono a tua disposizione per consigliarti la comunità più adatta alla tua esigenza.
Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene il consiglio è di chiamare direttamente il Numero Verde 800 189 433. Con il loro aiuto potrai valutare la struttura più idonea. La chiamata è gratuita e la privacy assolutamente garantita. Perché non approfittarne?
Come faccio a convincere il diretto interessato ?
Se la persona che stai cercando di aiutare non vuole aiuto non ti dare per vinto. All’interno del nostro organico ci sono operatori che possono venire a domicilio ad aiutarti. Noi sappiamo come fare ed abbiamo un’esperienza che possiamo mettere a tuo servizio.
I colloqui sono informali e servono a far comprendere al diretto interessato i risultati che si possono raggiungere attraverso la riabilitazione. Una volta che la persona che prende droghe arriva alla comprensione, scatterà una decisione libera e consapevole di ricevere aiuto ed entrare nella struttura.
Come funziona il Narconon Astore ?
Il Narconon Astore è specializzato nella riabilitazione e disintossicazione dai principali tipi di droghe. Cocaina, eroina, crack, cannabis ecc. Oltre 30 anni di attività hanno permesso di salvare migliaia di persone da dipendenze spesso tragiche. Il programma di recupero si divide in tre fasi principali:
1° fase: Astinenza senza uso di farmaci
In questa fase gli operatori aiutano il nuovo ospite con speciali assistenze studiate appositamente per alleviare i vari sintomi di astinenza fino alla completa eliminazione. Una dieta speciale a base di vitamine e sali minerali permettono di reintegrare le carenze causate dall’abuso di droghe e alcool.
2° fase: Disintossicazione per una Nuova Vita
Questa fase libera letteralmente il tossicodipendente dal desiderio di prendere droga. E’ qui che si rinasce. Un insieme di esercizio fisico, dieta speciale di vitamine, calcio, magnesio e olii aiutano l’organismo a rilasciare ogni tossina accumulata con l’uso si droghe. La disintossicazione continua grazie a lunghe sedute in sauna. La sudorazione indotta favorisce l’espulsione dei veleni dal corpo e restituisce la propria vitalità, energia e serenità interiore.
3° fase: Risolvere le cause alla base della dipendenza
In questa fase gli ospiti, con l’aiuto degli operatori scoprono e risolvono definitivamente le vere ragioni alla base dell’uso di droga e della dipendenza. Qui vengono forniti gli strumenti per vivere una vita sana a prova di ricadute.
Risultati
Migliaia di persone che hanno frequentato in questi anni il Narconon Astore sono una prova vivente che con il giusto aiuto la dipendenza può essere sconfitta ed una nuova vita è finalmente possibile.
Vuoi saperne di più ?
La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi una comunità di recupero a Torino ?
Hai bisogno di consigli ?
Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.
Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Invia un messaggio
verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore
Struttura accogliente, immersa nel verde
Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.