Centro di Recupero Rimini

Il centro di recupero Narconon Astore da più di 25 anni anche a Rimini aiuta persone con problemi di tossicodipendenza. 

Centro di Recupero Rimini
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

A Rimini il problema droga è ben radicato da molti anni. La vendita e l’abuso di sostanze stupefacenti è molto diffuso e solitamente a gestire questi traffici ci sono extracomunitari e Riminesi tossicodipendenti.

Per quest’ultimi la vendita di droga è finalizzata all’acquisto della propria dose. Questo ha amplificato ulteriormente il problema in città. Le principali droghe utilizzate sono la cocaina, il crack, l’eroina e la cannabis.

Rimini è nota anche all’estero per essere la città della movida notturna, soprattutto nei periodi estivi. Questo comporta anche l’abuso di droghe sintetiche e alcool. In particolare l’abuso di alcool ha causato gravi incidenti stradali dove ad andarci di mezzo spesso sono persone che non c’entrano niente con tutto questo.

Purtroppo a soffrire per certe situazioni non ci sono solo i consumatori. Anche i loro familiari si ritrovano una problematica difficilissima da gestire in ambito domestico. Per di più i tossicodipendenti che vorrebbero trattenersi ed ambire ad una vita migliore sono circondati da mille tentazioni.

In un contesto del genere uscire dalle droghe diventa impossibile. Ciò che garantisce buone statistiche di riuscita è partecipare ad un programma di recupero in un centro residenziale. In un ambiente sano e senza distrazioni l’individuo può migliorare, disintossicarsi e tornare ad essere capace di affrontare la vita.

Qual’è il miglior Centro di Recupero a Rimini ?

Esistono diverse soluzioni al problema droga. Trovare quella più consona non è cosa facile. Per di più spesso dovrebbe essere il tossicodipendente (o alcolista) stesso a proporsi e richiedere di entrare.

Purtroppo un aspetto della dipendenza è che la persona difficilmente vuole ricevere aiuto. I familiari così si sentono abbandonati a loro stessi e non sanno come muoversi.

Gli operatori del Narconon Astore sono consapevoli di questa situazione e per questo motivo è stato istituito un numero verde per dare supporto. Chiamando un operatore e spiegando la situazione verrai indirizzato verso la miglior soluzione in base al caso specifico del tuo familiare. La chiamata è gratuita e la tua privacy garantita.

Non vuole ricevere aiuto ?

Esistono dei veri e propri motivi alla base di questo rifiuto. Per una persona che usa droghe rinunciare a queste sostanze spaventa. Le sostanze vengono usate come una soluzione distruttiva a qualche disagio personale, turbamento o condizione indesiderata. Per di più smettere di prendere droghe restituisce sintomi di astinenza a volte molto dolorosi. Le ragioni possono essere molteplici. Gli operatori del Narconon Astore conoscono la situazione. Se il tuo familiare si rifiutasse di ricevere aiuto c’è una cosa che puoi fare subito. Chiama il Numero Verde e spiega la situazione.

Interventi a domicilio

Gli incaricati delle iscrizioni dell’Associazione Narconon Astore organizzano degli interventi a domicilio per aiutarti a convincere la persona cara ad entrare direttamente nella struttura che lo riabiliterà. Si tratta di persone con una grande esperienza che sanno quali argomenti discutere ed in che modo farlo, così che la persona si decida. Se stai cercando di aiutare qualcuno e non riesci chiamali!

Il nostro aiuto a Rimini

La nostra struttura è vicina a Rimini. Dal 1994 abbiamo aiutato centinaia e centinaia di famiglie a recuperare la persona cara. Sia che si tratti di te o della persona cara chiama il Numero Verde. Dalle droghe si può uscire ma occorre agire! Aspettare che succeda qualcosa porta ad un lento ed inesorabile declino della salute fisica e psichica della persona.

Come funziona il Programma ?

Il Programma Narconon è 100% naturale e non fa uso di farmaci o droghe sostitutive. Il metodo ripara tutti gli aspetti della tossicodipendenza con un approccio innovativo e vincente. Ecco le tre fasi principali del percorso:

  • Superamento dell’Astinenza

La persona una volta iscritta al Programma interrompe l’uso di droghe ed alcool e riceve cure continue dagli Operatori del Centro. Speciali assistenze danno sollievo dai sintomi di astinenza ed una speciale dieta a base di vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio colmano le carenze causate dalla dipendenza.

  • Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita

Il desiderio ossessivo di prendere droghe è causato da residui di esse intrappolate nei tessuti adiposi (grassi). L’unico modo per sbarazzarsene è la sudorazione. Il Programma di Disintossicazione elimina ogni veleno residuo dall’organismo riportando energia, vigore, vitalità e distacco mentale dalla droga.

  • Risolvere le cause e rafforzare il proprio carattere

Per uscire definitivamente dalla dipendenza occorre risolvere le cause alla base del problema. In questa fase con l’aiuto degli operatori, l’ospite scopre e risolve i motivi per cui si è drogato. Speciali esercizi e studi allenano la persona ad essere forte in ogni situazione, a non lasciarsi influenzare dagli altri e a mantenere il proprio auto controllo in ogni situazione.

Vuoi saperne di più ?

La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a Rimini ?
Hai bisogno di consigli ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433