Centro di Recupero Reggio Calabria

Il centro di recupero Narconon Astore a Reggio Calabria un rimedio efficace per disintossicarsi da droghe e alcol.

Centro di Recupero Reggio Calabria
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

Il boom della droga a Reggio Calabria inizia con l’ascesa della ‘ndrangheta negli anni 70 e 80. Una vera epidemia. Ingenti quantità di Cocaina ed eroina erano riversate nel territorio calabrese e da lì in tutta Italia ed Europa.

Reggio Calabria era un vero e proprio crocevia internazionale di sostanze provenienti dal Sud America. Ancora oggi le droghe vengono vendute e commercializzate nonostante il massivo controllo delle forze dell’ordine.

In particolare nel Porto di Gioia Tauro avvengono continuamente sequestri di chilogrammi e chilogrammi tra eroina, hashish ed eroina. Le principali sostanze stupefacenti che circolano a Reggio Calabria sono eroina, cocaina, crack, cannabis e droghe sintetiche, benché quest’ultime siano utilizzate più nelle discoteche o durante i rave party.

L’emergenza droga è fuori controllo, nonostante il prezioso operato delle autorità competenti. A soffrire di questa situazione oltre ai giovani caduti nella dipendenza ci sono i loro familiari, spesso impotenti di fronte a tale problematica.

Anche i tossicodipendenti più decisi a cambiar vita trovano vita difficile rimanendo all’interno del loro ambiente. Purtroppo amicizie sbagliate, piazze di spaccio e spacciatori veri e propri ti fuorviano e ti riportano alle solite sbagliatissime abitudini.

In un contesto del genere uscire dalle droghe attraverso il “fai da te” è fallimentare e porta a continue ricadute e ad un peggioramento inesorabile del proprio stato di salute fisico e mentale. Molti familiari tentano di aiutare il loro caro tra le mura domestiche, senza successo.

Le comunità invece rappresentano una vera opportunità. Nelle strutture residenziali è possibile riabilitarsi senza avere continue tentazioni e ricadute.

Qual’è il miglior Centro di Recupero a Reggio Calabria ?

Non esistono centri migliori o centri peggiori. La soluzione ottimale dipende dal caso specifico, dal tipo di sostanze utilizzate, dalla condizione in cui si trova il tossicodipendente ecc. ecc. Sono diversi i fattori da tener conto per trovare la soluzione più idonea ad un caso.

I familiari spesso si ritrovano a sfogliare decine di pagine su Internet cercando di capire quale sia il centro di recupero più adatto. Questa ricerca potrebbe diventare estenuante e a non portare ad un nulla di fatto.

Numero Verde informazioni sulle comunità

L’Associazione Narconon Astore consapevole di questa difficoltà ha istituito un Numero Verde appositamente. Gli operatori raccolgono le informazioni utili a dedurre quale sia il centro più adatto e forniscono i consigli necessari per passare all’azione. Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene il consiglio è di chiamare e di ricevere una consulenza gratuita oggi stesso.

Il nostro aiuto a Reggio Calabria

Da oltre trent’anni l’Associazione Narconon Astore è operativa su tutto il territorio nazionale per aiutare le famiglie a recuperare la persona cara. Centinaia e centinaia di persone altrimenti vittime di una tossicodipendenza fatale devono la vita al Narconon. Centinaia di famiglie di Reggio Calabria hanno affidato il loro caro all’Associazione Narconon ottenendo un aiuto valido, professionale e definitivo.

Non vuole ricevere aiuto ?

Rifiutare l’aiuto è uno degli aspetti della tossicodipendenza. Non c’è da meravigliarsi. Quello che bisogna sapere è che si sono delle ragioni alla base di questo atteggiamento. Gli operatori del Narconon Astore conoscono la situazione ed hanno l’esperienza e la preparazione per convincere i tossicodipendenti a ricevere aiuto ed entrare nella comunità.

Colloqui a domicilio 

Gli incaricati delle iscrizioni del Narconon Astore, coordinandosi con le famiglie possono recarsi a domicilio per presentare il programma di recupero alla persona interessata in modo che comprenda i benefici della riabilitazione. Occorre tenere a mente che nessun tossicodipendente vuole essere tale. Le ragioni per le quali non riescono a smettere da soli sono conosciute.

Vuoi saperne di più ?

Stai cercando un centro di recupero a Reggio Calabria ?
Il Problema non riguarda te ?
La persona che vuoi aiutare non vuole aiuto ?
Hai bisogno di altri consigli

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.