Centro di Recupero Pescara

Il centro di recupero Narconon Astore dal 1994 anche a Pescara risolve casi di tossicodipendenza con un programma naturale.

Centro di Recupero Pescara
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

Pescara è una città che da parecchi anni sta vivendo una vera e propria crisi per quanto riguarda il consumo e la vendita di sostanze stupefacenti. Le droghe più comunemente utilizzate sono l’eroina, la cocaina, il crack e la cannabis.

Esistono vere e proprie piazze di spaccio a cielo aperto ed in particolare il quartiere di Rancitelli è un luogo purtroppo famoso, dove l’abuso di sostanze tossiche è ai massimi livelli.

A soffrire di questa terribile situazione non sono solo i tossicodipendenti stessi. Anche i loro familiari si sentono coinvolti in questo problema e spesso hanno quella sensazione di impotenza.

Man mano che il tempo avanza la salute del loro caro peggiora inesorabile in una caduta nel vuoto. E’ in questo contesto che spesso i familiari si rivolgono a veri professionisti del settore. D’altronde ricevere aiuto è l’unica cosa da fare.

Le forze dell’ordine a Pescara hanno vita dura nel contrastare lo spaccio che è molto diffuso anche in vie e luoghi insospettabili. In un ambiente del genere uscire dalle droghe risulta impossibile.

Fortunatamente le comunità sono luoghi protetti, privi di tentazioni e a prova di ricaduta.

Dal 1994 l’Associazione Narconon Astore ha aiutato centinaia di famiglie di Pescara a recuperare la persona cara, riportando quella serenità ed armonia che mancavano da tempo.

Gli operatori sono veri professionisti ed hanno una grande esperienza nella lotta alla droga. La struttura è vicina a Pescara e per questo motivo è spesso preferita dagli Abruzzesi.

Qual’è il Centro di Recupero Pescara più adatto al caso specifico ?

Questa è una domanda molto intelligente da fare. Esistono tante soluzioni al problema droga ma… funzioneranno? La ricerca è veramente difficile.

Per questo motivo gli operatori del Centro Narconon hanno istituito un Numero Verde con lo scopo di indirizzare al meglio le persone che chiedono aiuto nel centro più adatto.  Il Numero Verde è disponibile anche e soprattutto con i familiari di tossicodipendenti ed alcolisti che sono le persone che spesso hanno bisogno di un supporto immediato.

Non vuole ricevere aiuto, come faccio ?

Fa parte della tossicodipendenza rifiutare di ricevere aiuto. La tossicodipendenza non è una malattia, è un disagio spesso tragico. Per le persone che hanno questo problema droghe ed alcool sono “preziosi”.

Queste sostanze alleviano i turbamenti di una vita e vengono prese nel tentativo di risolvere malumori, difficoltà, fallimenti ecc. ecc. Gli operatori del Centro conoscono la situazione ed hanno 50 anni di esperienza nel recupero.

Invece di aspettare che succeda qualcosa (molto spesso qualche tragico evento), si recano a domicilio a parlare con i ragazzi che hanno bisogno di aiuto. L’intervento è amichevole e bonario e quando la famiglia è partecipe si conclude quasi sempre con l’ingresso nella struttura.

Qual’è la miglior soluzione al problema droga ?

Al momento della stesura di questo articolo la miglior soluzione al Problema è rappresentato dai comunità residenziali, della durata di 4/6 mesi i cui programmi NON fanno uso di psicofarmaci o droghe sostitutive.

Il Narconon Astore utilizza un metodo 100% naturale ed innovativo, unico nel suo genere. Il Programma mira a disintossicare l’individuo, eliminando il desiderio di prendere droghe e risolve il problema umano alla base della dipendenza. Gli ospiti svolgono speciali esercizi e addestramento per rafforzare il loro carattere e ritrovare la forza di affrontare la vita, senza droghe.

Vuoi saperne di più ?

La persona che stai cercando di aiutare non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a Pescara ma non sai quale scegliere ?
Hai bisogno di consigli o supporto ?
Il problema riguarda te ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433