Centro di Recupero Modena

Il centro di recupero Narconon Astore anche a Modena da oltre 25 anni risolve casi di tossicodipendenza. 

Centro di Recupero Modena
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

Modena sin dagli anni ’70 è stata letteralmente invasa dalle droghe. In particolare il boom dell’eroina ha mietuto migliaia di vittime minando un’intera generazione. Lo spaccio di sostanze stupefacenti è continuato negli anni con un significativo passaggio alla cocaina intorno agli anni ’90.

Quella che prima era una droga dei ricchi divenne presto una droga molto più economica ed accessibile a chiunque, anche ai più giovani. Attualmente le principali droghe utilizzate dai modenesi sono la cocaina, l’eroina, il crack, la cannabis e le droghe sintetiche.

Le autorità fanno il possibile per contrastare questo fenomeno ma lo spaccio è perpetrato anche dai tossicodipendenti stessi, per procurarsi la loro dose giornaliera. Questo rende le cose ancora più complicate.

Esistono zone della città famose proprio per lo spaccio. Molti spacciatori sono reperibili h24 e possono anche recarsi a domicilio per la consegna.

In un contesto del genere uscire dalle droghe diventa impraticabile. Anche nel caso il tossicodipendente avesse delle reali motivazioni e vorrebbe davvero una vita differente, le tentazioni sono troppe e la ricaduta è dietro l’angolo.

Il fai da te non funziona e risolvere la dipendenza tra le mura domestiche porta a fallimenti continui e a rischi molto gravi per la salute.

Le comunità residenziali sono i luoghi più idonei per una riabilitazione efficace e duratura. Dentro le strutture non ci sono tentazioni e con l’aiuto degli operatori si può migliorare fino a raggiungere una responsabilità stabile, fondamentale per una vita sana.

Qual’è il miglior Centro di Recupero a Modena ?

Il miglior centro di recupero per tossicodipendenti è quello che più si adatta al caso specifico. Dipende dalla situazione. Molto spesso i familiari si ritrovano a leggere decine e decine di pagine internet, recensioni, pareri di questo o quel professionista.

La ricerca a volte è estenuante e ti porta solo in uno stato di confusione. Per questo motivo gli operatori del Centro Narconon Astore hanno istituito un Numero Verde apposito. Qui forniscono consulenze per indirizzare i familiari (o i tossicodipendenti) nelle strutture più idonee al loro caso.

Se stai cercando di aiutare qualcuno ti consigliamo vivamente di chiamare il Numero Verde 800 189 433. In questo modo potresti avere le idee molto chiare sulle varie soluzioni così da poter capire quale faccia al caso tuo.

Il nostro aiuto a Modena ?

Essendo vicini a Modena, dal 1994, abbiamo aiutato centinaia e centinaia di famiglie dell’Emilia Romagna, riabilitando il loro caro e riportandolo alla vita. La nostra Associazione opera in piena armonia con le autorità del luogo su tutto il territorio nazionale.

Il tuo familiare non vuole ricevere aiuto ?

Non arrenderti! Questo è normale. E’ uno degli aspetti che rende la tossicodipendenza difficile da combattere. Gli operatori del Narconon Astore conoscono la situazione e possono aiutarti.

Essendo persone con un’esperienza vastissima nel recupero dei tossicodipendenti essi si recano a domicilio ed organizzano dei veri e propri interventi. L’incontro è bonario ed amichevole.

Cooperando con gli altri familiari si fa una vera e propria opera di persuasione per convincere la persona interessata a ricoverarsi. Da più di 25 anni migliaia di famiglie hanno utilizzato questo servizio gratuito permettendo al loro caro di ricevere aiuto, senza aspettare impotenti. Chiama il Numero Verde e ottieni maggiori informazioni oggi stesso.

La struttura del Narconon Astore

La struttura, non lontana da Modena è circondata da un Parco Naturale protetto, ideale per la riabilitazione. In mezzo alla natura e davanti a stupendi panorami l’ex albergo è dotato di ogni comfort. Intorno un parco di proprietà di 20.000 mq è attrezzato per lo sport, con piscina, campo da tennis, bocce ecc…

Vuoi saperne di più ?

Stai cercando un centro di recupero a Modena ?
Il Problema non riguarda te ?
La persona che vuoi aiutare non vuole aiuto ?
Hai bisogno di altri consigli

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.