Centro di Recupero Genova

Il centro di recupero Narconon Astore a Genova è una struttura specializzata nella disintossicazione da droghe e alcol.

Supporto ai familiari
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

Genova come altre città portuali è un vero e proprio crocevia del traffico internazionale di stupefacenti. Alcuni quartieri di Genova sono famosi per essere dei mercati a cielo aperto. Le droghe principalmente consumate dai genovesi sono la cocaina, il crack, la cannabis, l’eroina e le droghe sintetiche.

In particolare un recente studio da parte del Dipartimento addetto ha evidenziato come i più giovani siano coinvolti massivamente nell’abuso di droghe. Le autorità, con l’impiego delle forze dell’ordine stanno facendo il possibile per arginare una situazione che purtroppo è dilagante e difficile da tenere sotto controllo.

I consumatori di droghe anche quando volessero trattenersi si ritrovano in un ambiente decisamente sfavorevole a causa delle tentazioni e delle possibilità di procurarsi la droga.

Per di più lo stanziamento dei fondi per la prevenzione ed il recupero sono totalmente insufficienti ad aiutare con efficacia le famiglie che hanno un loro caro coinvolto nella dipendenza.

E’ normale che in un contesto simile l’unica via d’uscita efficace è l’ingresso in una comunità.

Perché entrare in una comunità ?

Esistono svariati motivi per cui farlo. Ecco un elenco dei principali:

  • Ambiente protetto e privo di tentazioni
  • Giornata dedicata interamente a risolvere il problema
  • Assistenza h24 di personale qualificato
  • Superamento dell’astinenza con supporto esperto
  • Disintossicazione dell’organismo professionale
  • Risolvere i problemi che sono alla base

Qual’è il miglior centro di recupero a Genova ?

Il Narconon Astore opera su tutto il territorio nazionale ed ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere il problema. Il Programma è breve e naturale, le persone che lo hanno completato sono tornate a vivere una vita sana e ricca di soddisfazioni.

Quando si cerca una comunità la sola cosa che conta è “funzionerà?”. Le statistiche di riuscita del Narconon sono altissime, questo è dimostrato da decine di studi scientifici effettuati in diversi paesi del mondo negli ultimi 40 anni.

Cosa fare se il diretto interessato non vuole ricevere aiuto ?

Gli operatori del Narconon Astore conoscono la situazione ed hanno un’esperienza trentennale nel convincere le persone ad entrare nella struttura. L’intervento è bonario e si svolge a domicilio. Quello che occorre raggiungere è che la persona comprenda la validità del metodo e accetti di ricevere aiuto.

Droghe ed alcool costituiscono un problema molto pesante. Fa parte di esso il fatto di non voler essere aiutati. I familiari difficilmente riescono ad invertire questa tendenza. Gli operatori offrono il supporto e la professionalità necessaria a risolvere la situazione.

In cosa consiste il Programma Narconon da droghe ed alcool ?

Il Programma consiste di tre specifiche fasi volte a risolvere tutti gli aspetti della dipendenza. Si tratta di un metodo testato da più di cinquant’anni e che è stato migliorato anno dopo anno per garantire maggiori probabilità di riuscita a lungo termine. A differenza di altre soluzioni il Narconon mira a risolvere definitivamente la dipendenza. Ogni fase di questo percorso assicura risultati specifici e tangibili.

  • Superamento dell’Astinenza

In questa fase l’ospite è aiutato 24h su 24 con speciali assistenze e una dieta a base di vitamine e sali minerali

  • Disintossicazione totale

Attraverso esercizio fisico, dieta speciale e sudorazione indotta in sauna l’ospite elimina ogni residuo di droga e altri veleni dal corpo risolvendo il desiderio di droga e ritrovando una forma fisica e mentale straordinarie.

  • Risolvere le cause alla base della dipendenza

In questa fase operatori qualificati aiutano l’ospite a scoprire e risolvere le ragioni che lo hanno portato a drogarsi. Vengono forniti gli strumenti per vivere una vita stabilmente sana e per il recupero dell’onestà e dei valori personali.

Vuoi saperne di più ?

La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a Genova ?
Hai bisogno di consigli ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.