Centro di Recupero Bari

Il centro di recupero Narconon Astore da più di 25 anni anche a Bari aiuta persone con problemi di tossicodipendenza. 

Centro di Recupero Bari
Aiuto alle famiglie, effettuiamo colloqui in tutta Italia, per un aiuto immediato Chiama Subito 800 189 433

A Bari esiste una vera e propria emergenza droga. Ragazzi sempre più giovani si rivolgono agli enti pubblici per risolvere dipendenze già conclamate. Oltre alla Cannabis che oggi giorno causa veri e propri disturbi psichici anche la cocaina ed il crack hanno preso il sopravvento.

Dopo il boom di eroina degli anni 60/70 Bari ha assistito ad una vera e propria epidemia di cocaina. Oggi giorno a Bari e nella Regione Puglia più in genere stiamo assistendo ad un vero calvario. Si spaccia sotto la luce del sole, in quartieri adibiti 24 ore su 24 alla compra vendita di sostanze tossiche.

In un contesto del genere i tossicodipendenti si ritrovano davanti a continui stimoli, continuamente collegati ad “amicizie” e “personaggi” che non fanno altro che indurti a ricadute continue. Risulta impossibile vincere la dipendenza anche per chi fosse davvero motivato a farlo.

Le comunità sono i luoghi migliori per vincere la dipendenza. Altre soluzioni ambulatoriali o diurne falliscono nel 90% dei casi, unicamente in quanto la persona stessa è sempre connessa a persone che si drogano.

Le autorità con l’aiuto delle forze dell’ordine stanno cercando di contrastare questo fenomeno vigilando nelle strade e precedendo a numerosi arresti ma il problema è così diffuso che il loro sforzo non viene premiato come meriterebbe.

Il nostro aiuto alle famiglie di Bari  

Dal 1994 l’Associazione Narconon Astore ha aiutato centinaia di famiglie prendendosi carico del loro familiare tossicodipendente e riportandolo alla vita tramite un programma innovativo e di successo.

Qual’è il miglior Centro di Recupero a Bari ?

Essendo ogni caso differente, è difficile rispondere a questa domanda. Esistono strutture idonee a certi tipi di casi e meno idonee ad altre. Capiamo che la ricerca della miglior struttura da parte dei familiari possa essere davvero lunga ed estenuante.

Per questo motivo abbiamo istituito un Numero Verde così da accogliere queste richieste e valutare insieme la struttura più idonea al caso specifico.

Se stai cercando la migliore comunità di Bari ti consigliamo di chiamare subito il Numero Verde 800 189 433 e parlare con un operatore che ti indirizzerà nel migliore dei modi.

Come convincere il nostro familiare a ricevere aiuto ?

Rifiutare l’aiuto o il ricovero è uno degli aspetti della tossicodipendenza. Molti familiari hanno provato per anni a convincere il proprio caro. Gli operatori del Narconon Astore conoscono la situazione e possono intervenire anche a domicilio.

L’intervento è bonario ed in un clima amichevole si porta la persona alla comprensione dei vantaggi che si ottengono grazie ad una riabilitazione professionale. Ogni tossicodipendente sta soffrendo ed in fondo al suo cuore risiede la volontà di uscirne.

L’operatore, con l’aiuto dei familiari si rivolgerà proprio a quella volontà. In oltre 30 anni grazie al nostro aiuto, migliaia di persone hanno potuto cambiare idea ed entrare subito nella comunità.

I risultati

L’Associazione Narconon Astore Onlus ha statistiche di riuscita davvero importanti. Le persone che hanno completato il Programma di Riabilitazione stanno vivendo una nuova vita, piena di soddisfazioni. Perché accontentarsi di qualcosa di meno? Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene contatta subito un operatore e ricevi una consulenza specifica sul tuo caso.

Vuoi saperne di più ?

La persona cara non vuole ricevere aiuto ?
Cerchi un centro di recupero a Bari ?
Hai bisogno di consigli ?

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433 – 24h su 24, 7 gg su 7.

Un operatore ti ascolterà e valuterà insieme a te le azioni da intraprendere per salvare la persona a cui vuoi bene.

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Aiuta un tuo famigliare ad uscire dalla tossicodipendenza. Chiama Subito 800-189-433
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.