Quanto costa andare in un Centro Narconon?

Quanto costa andare in un centro narconon

Indice dei Contenuti

Ogni giorno ai nostri centralini molti familiari ci domandano “Quanto costa andare in un Centro Narconon?” . La domanda è ovviamente opportuna in quanto alcune famiglie sono state ridotte al lastrico, magari proprio dal familiare tossicodipendente che con la sua condotta ha sperperato i conti bancari suoi e dei suoi genitori. A volte la situazione è così tragica che la possibilità di accedere nelle strutture private è ridotta ai minimi termini. Prima di parlare dei costi veri e propri andiamo a vedere perché sono richieste queste contribuzioni e cosa nello specifico vanno ad acquistare.

I Centri Narconon sono Associazioni no profit

Prima di continuare è opportuno ricordare che ogni Centro Narconon in Italia rientra nella categoria no profit. Si tratta di Associazioni Onlus, ovvero non a scopo di lucro. Per statuto l’Associazione non può trarre profitto dalle sue attività. Le contribuzioni delle famiglie degli ospiti sono vitali per assicurare un servizio di prim’ordine e il massimo dell’attenzione verso il singolo caso. I Centri Narconon in Italia ad esempio per scelta deontologica non rientrano nelle Comunità convenzionate e di fatto rifiutano il sostegno del governo. Il motivo è semplice. Il Programma Narconon è completamente naturale e non fa uso di farmaci o droghe sostitutive. Nei Centri Narconon gli ospiti si disintossicano anche dalle droghe sostitutive somministrate negli enti ed ambulatori preposti. Per questo motivo i Centri Narconon seguono un binario separato e parallelo.

Costi del Programma Narconon e durata

I costi del Programma Narconon varia di paese in paese. Di base si tratta dello stretto necessario per il vitto, l’alloggio e tutte le spese utili a ricevere un servizio continuativo da parte di operatori qualificati. Le contribuzioni comprendono anche un kit di vitamine ed integratori che vengono somministrate ad alto dosaggio, sotto controllo medico, analisi e check up medico completo, abbigliamento e manuali utili a svolgere il Programma. Il costo dipende dalla durata. La durata è soggettiva. Ogni caso è a se e alcuni ospiti possono impiegare più di tempo di altri.

 

Come ricevere una stima corretta ed un’idea precisa dei costi

Come spiegato nel paragrafo precedente il costo totale del Programma di Recupero dipende dalla durata. Chiamando un operatore al Numero Verde è possibile spiegare la situazione ed ottenere una stima abbastanza precisa dei costi da sostenere. Gli operatori del Numero Verde sono qui appositamente per spiegarti come si effettuano i pagamenti e quanto occorre versare.

Una riflessione sui pagamenti

Il Programma Narconon è uno dei metodi più efficaci in circolazione. Il metodo è moderno ed innovativo e si basa su effettivi studi e ricerche effettuati in oltre mezzo secolo di attività. Il Programma è breve e consente di tornare nella società e nel mondo del lavoro, nel giro di pochi mesi. Questo è un fattore di cui bisogna tener conto in quanto la persona non si assenterà anni e tornerà ad essere produttiva velocemente. Per i futuri ospiti che hanno un contratto a tempo indeterminato è anche possibile ricorrere alla malattia e continuare a ricevere una parte dello stipendio. La durata del Programma consente di non perdere il lavoro. Per un’idea precisa su quanto costa andare in un centro Narconon sei pregato di comporre il Numero Verde e parlare direttamente con un operatore. La telefonata è riservata e puoi anche mantenere l’anonimato.

Visita anche: Differenza tra pubblico e privato nel settore della riabilitazione dalla tossicodipendenza

Vuoi maggiori informazioni?

  • Vuoi sapere quanto costa andare in un centro Narconon?
  • Vuoi avere una stima sui tempi e costi del Programma?
  • Hai altre domande?
  • Hai bisogno di una consulenza o di consigli?
Chiama subito il Numero Verde 800 189 433. L’operatore è qui appositamente per rispondere alle tue domande, nel pieno rispetto della privacy. Uscire dalle droghe è possibile ma per farlo occorre agire. Il primo passo è comporre il numero.
 
Clicca per far partire la chiamata
 

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.

Comunità di Recupero Narconon Astore

Una soluzione alla dipendenza

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità di Recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza trentennale. Stanco di sfogliare pagine? Ricevi una consulenza immediata. Chiama ora, max privacy.