Centro per disintossicarsi da droga ed alcool

Centro per Disintossicarsi da droghe ed alcool

Centro per Disintossicarsi da Droga ed alcool

Il problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo è una vera e propria piaga sociale. Per questo motivo è sempre più richiesto trovare un Centro per Disintossicarsi da droga ed alcool. Il consumo di droghe ad oggi è in aumento e viene registrato anche in età adolescenziali o adulte. Rispetto agli anni precedenti l’abuso di sostanze oggi si è allargato non badando ad età, occupazione o ceto sociale. E’ un problema sociale che potrebbe, e nella pratica lo fa, coinvolgere chiunque.

Una via d’uscita

Una volta entrati nel vortice della dipendenza è bene sapere che una via d’uscita esiste ed è praticabile nei centri per disintossicarsi da droga ed alcool. In strutture apposite, grazie a metodi testati e al lavoro di operatori qualificati un individuo che ha abusato di droga o alcool può ricevere un aiuto professionale e mirato per ritrovare la propria vita e tornare a vivere sobriamente, in modo responsabile.

Dal 1981 migliaia di casi risolti

Dal 1981 in Italia i Centri per disintossicarsi del Narconon hanno aiutato migliaia di famiglie, riabilitando i loro cari nella maggior parte dei casi in modo permamente. Sebbene rimanere nella sobrietà a distanza di anni sia una responsabilità soprattutto dell’ex tossicodipendente o alcolista, il Programma Narconon restituisce una condizione psico fisica ottimale, utile ad iniziare una nuova vita, piena di buoni propositi e soddisfazioni.

Questo è possibile attraverso degli ingredienti che, uniti, concorrono al successo di tale operazione:

  1. La volontà della persona di risolvere il suo problema
  2. Il supporto dei suoi familiari
  3. L’ingresso nel centro di recupero
  4. L’aiuto umano e professionale di operatori qualificati
  5. Un metodo funzionale
  6. Completare con successo ogni fase del programma

Il Centro per disintossicarsi da droghe ed alcool Narconon Astore è una risposta concreta al problema di tossicodipendenza ed alcolismo. Al suo interno una ventina di operatori organizzati e specializzati aiutano senza riserve ogni singolo ospite, in modo individuale. Il supporto è disponibile sin da subito e anche quando una persona rifiuta qualsiasi tipo d’aiuto o nega addirittura il problema.

Interventi a domicilio

Alcuni operatori organizzano dei colloqui a domicilio con la finalità di far prendere la giusta decisione alla persona interessata, in modo da introdurli liberamente  e consapevolmente nella struttura.

Disintossicazione naturale

Presso il Centro per Disintossicarsi da droga ed alcool la disintossicazione (totalmente naturale) è un punto chiave della riabilitazione. Consiste di un procedimento testato che permette di espellere dall’organismo le tossine che causano il desiderio di prendere droga o alcool. La fase successiva fornisce quelle abilità e quegli strumenti utili a mantenere una vita sobria nel futuro.

  1. Desideri informazioni più dettagliate sul metodo?
  2. Vuoi ricevere una consulenza telefonica?

Il Numero Verde dell’Associazione è sempre attivo. Chiama il 800 189 433, un consulente Narconon ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.