Uscire dalle droghe. Ecco una strada giusta per farlo

Donato e sua mamma abbracciati dopo il programma Narconon

La mamma di un ospite ci racconta come è riuscita a salvare suo figlio

Uscire dalle droghe non è semplice. Per farlo occorrono tanta forza di volontà ed un team di esperti volenterosi, con una forte umanità. Questa mamma ci racconta la rocambolesca esperienza della sua famiglia.

“Sono la mamma di un ragazzo che ha appena finito il Programma al Narconon Astore. Il termine tossico, cocainomane lo si sentiva spesso ma di certo non apparteneva al vocabolario della mia famiglia. Una famiglia semplice, umile, con dei valori etici e morali.

Nostro figlio era cambiato…

Ebbene sì, circa 6 mesi fa come uno tsunami si è catapultato in casa nostra questo problema, abbiamo scoperto che mio figlio era un tossico, ci è caduto il mondo addosso. Ci eravamo accorti che nostro figlio era cambiato, ci sfuggiva, diceva bugie, abbiamo cercato di parlargli, di capire, di aiutarlo, ma è stato tutto inutile. Ci siamo resi conto che noi come famiglia non sapevamo come aiutare nostro figlio. Siamo caduti di più nel baratro dell’angoscia e incapaci di capire come comportarci.

Abbiamo chiamato e parlato subito con un operatore…

E’ stato a quel punto che sfogliando su internet le pagine su come aiutare un ragazzo tossico ci è apparso il numero verde del Narconon Astore. Non abbiamo esitato un istante, subito ci siamo messi in contatto con gli operatori del Centro, i quali ci hanno dato delucidazioni sul Programma e sono intervenuti subito. Sono arrivati di notte due “angeli”, li definiamo così, i quali hanno convinto nostro figlio a seguirli. In un primo momento siamo rimasti spiazzati, non ci aspettavamo lui accettase e ci siamo chiesti:

Dove hanno portato nostro figlio? Sarà la strada giusta?

Ebbene si, è stata la strada giusta! Oggi nostro figlio ha finito il Programma Narconon, noi genitori stentiamo a riconoscerlo, è un ragazzo nuovo, dolce, amorevole, ci parla di etica, di morale, di valori e di correttezza. Ha rivoluzionato la sua vita, oggi mette al primo posto i veri affetti, la famiglia.

Il Narconon Astore è un posto magico…

È un ragazzo positivo, pieno di progetti, oggi possiamo dire che nostro figlio è rinato. Grazie al Narconon Astore, un posto magico, lo Staff è composto da persone meravigliose che in tutto il percorso ci hanno sostenuto e confortato.

Ancora grazie a loro, sono una squadra eccezionale, persone uniche ma sopratutto umane e meravigliose.

Rivolgetevi al Narconon, ne uscirete vittoriosi…

Vogliamo con questa testimonianza gridare a voce alta ai genitori che si trovano nelle stesse nostre problematiche rivolgetevi al Narconon, di crederci veramente perché al Narconon c’è davvero la rinascita. Ci rivolgiamo a tutti i ragazzi che stanno svolgendo il Programma, seguitelo e credeteci. Perché alla fine ne uscirete vittoriosi. Della vostra vita potete farne un capolavoro.”

Una mamma.

Uscire dalle droghe? Chiama il Numero Verde
Uscire dalle droghe? Chiama il Numero Verde

Uscire dalle droghe? Vuoi sapere come fare? Chiama subito il Numero Verde

Chiamando il Numero Verde dell’Associazione Narconon un operatore raccoglierà le informazioni necessarie per indirizzarti in modo impeccabile verso una nuova vita, libera dalla dipendenza. Sia che si tratti di te o di qualcuno che conosci ricevi aiuto professionale a partire da adesso. Chiama subito! Aspettare vuol dire lasciare che le cose peggiorino di giorno in giorno.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.