Entrare al Narconon: “La vera ricchezza”

Testimonianza di un ex ospite della Comunità di Recupero Narconon Astore

Entrare al Narconon rappresenta una vera e propria possibilità di salvezza per un tossicodipendente o un alcolista. Questo è vero anche nei casi più cronici e recidivi. Il metodo è naturale e la cura e dedizione per il singolo ospite rappresentano due fattori chiave per aver successo nella riabilitazione. Questa testimonianza è un altra dimostrazione di ciò.

“Una volta pensavo che l’essere ricco dipendesse dall’avere soldi, belle donne e belle cose. Sicuramente i soldi sono importanti ma non sono nulla se non si hanno delle persone con cui condividere i propri sforzi.

Non ero mai contento

La mia vita era composta da false convinzioni, ove non ero mai contento di ciò che avevo, allontanando tutto ciò che avevo di realmente buono. Una famiglia che credeva in me, che si stava man mano allontanando, stufi dei miei comportamenti.

Stavo perdendo tutto, attorniandomi solo di falsità, falsi amici, droghe, quelle che pensavo belle cose, credendo che tutto ciò potesse in qualche modo rendermi felice. Questa condizione mi stava cambiando, rovinando la persona che ero e sono.

La vera ricchezza

Oggi posso dire che la vera ricchezza sta nel perseguire i propri sani obiettivi, attorniandosi di belle persone. Persone che ti vogliono realmente bene e che non ti seguono solo per convenienza. Persone che nel momento giusto sanno dirti che stai sbagliando, senza preoccuparsi di ciò che avverrà, occupandosi solo del giusto. Persone che, nel bene e nel male, sapranno starti accanto.

Entrare al Narconon non è stato facile

Per mia fortuna, ho saputo riconoscere, avendo sempre accanto quei pochi che hanno saputo darmi tutto il dovuto supporto, tutto il male che mi stavo facendo e che stavo arrecando ai pochi rimasti nella mia vita. Decisi finalmente di cambiare ed anche in quel momento ebbi delle difficoltà, in quanto la mia famiglia non era d’accordo. Non per dargliene una colpa ma, nella loro ignoranza sulla tossicodipendenza, credevano che il rintanarmi in un centro di recupero fosse solo un altro modo per scappare dalle avversità. Convincerli di farmi entrare al Narconon fu la mia prima battaglia per una nuova vita.

Ringrazio tutto e tutti

Ancora oggi ci penso, ringraziando quel momento di lucidità e l’appoggio che successivamente hanno saputo darmi. Ho sempre creduto che, nel bene e nel male, tutto ciò che mi è capitato nella vita, abbia contribuito alla creazione dell’uomo che oggi sta scrivendo questa lettera, per cui ringrazio tutto e tutti.

Non ho rimpianti, ma solo un’unica convinzione: la vita è meravigliosa e va celebrata come tale, creandosi un percorso fatto di sani obiettivi, circondandosi di persone ricche dentro. Amo la mia vita e spero che tutti voi capiate quanto siete ricchi.”

Roberto

Potrebbe interessarti: Come entrare in comunità di recupero

Entrare al Narconon

Qualcuno che conosci sta usando droghe?

Se qualcuno che conosci sta usando droghe puoi aiutarlo ad entrare al Narconon. Nella Comunità di Recupero troverà l’aiuto ed il supporto necessari per tornare a vivere nel migliore dei modi. Ricevi subito una consulenza telefonica, un operatore ti spiegherà quali passi intraprendere per poter iniziare velocemente.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.