La strada che porta alla vera libertà

Desidero iniziare così, partendo dalla strada, per raccontarvi la mia esperienza con la droga, si proprio lei… Avevo scelto quella strada, fatta di menzogne spudorate, solitudine e tanta sofferenza.
Tutto cominciò nel lontano 1997. Ero un ragazzino felice, pieno di sogni.
Iniziai dallo spinello, si proprio quello che oggi vogliono legalizzare, per poi passare a cocaina pastiglie, alcool e tanto altro ancora.
La mia vita era diventata un tunnel in cui davanti, dietro ed ai lati c’era solo lei: la droga!
Lei era il centro di me stesso ed io le ruotavo attorno come un burattino giostrato dal diavolo! Quel diavolo che si era impadronito di me al quale devi sempre qualcosa e mai tu a lui.
La cosa che più mi è rimasta impressa di quel periodo sono gli occhi sempre spaventati e pieni di paura dei miei genitori che hanno cercato di aiutarmi in tutti i modi, con le buone e con le cattive . Ma niente, ormai c’era poca speranza. Nessuno, compreso me stesso, era in grado di aiutarmi. Correva l’anno 2011, un giorno, lo ricordo bene quel giorno, ero davanti al computer fatto di cocaina e alcol e come per magia apparve quella scritta: NARCONON!
Cliccai e senza nessun tipo di esitazione chiamai! Ricordo la voce di Diego che da subito iniziò a prendersi cura di me facendomi delle domande alle quali rispondevo come con nessuno avevo mai fatto! Sentii che dentro di me si stava riaccendendo la luce e decisi insieme a mio papà di intraprendere questo percorso.
Appena arrivato al Narconon Astore vidi un gruppo unito che si aiutava e che remava tutto dalla stessa parte! In pochissimo tempo superai l’ astinenza grazie all’aiuto di staff meravigliosi!
Poi le saune dove per la prima volta dopo tanti anni ho cominciato a risentire sapori, odori, insomma era come se fossi ritornato sul pianeta terra!!! Incredibile! Poi il programma mi ha fatto capire quali erano i veri motivi della mia tossicodipendenza e fidatevi li ho scoperti da solo! E poi ho imparato tante cose che mi hanno aiutato a riprendermi la vita in mano e farla andare per il verso giusto! Adesso quei sogni che facevo da ragazzino si sono e si stanno realizzando! Eccola la strada che porta alla vera libertà! Grazie al Narconon e ai suoi staff e collaboratori oggi sono felice, ho una compagna bellissima un lavoro che mi da enormi soddisfazioni ed una figlia stupenda.
È incredibile ma adesso sono i miei genitori che a volte mi chiamano e mi chiedono dei consigli!

Grazie di esistere Narconon!

Con affetto

Andrea T.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.