Problema della droga, un messaggio a tutti i ragazzi

Il Problema della Droga si può risolvere, leggi questa entusiasmante testimonianza.

La storia di Franco, Direttore del Centro Narconon Astore che dal 1983, oltre a se stesso e la sua famiglia, ha salvato migliaia di persone dal problema della droga.

“Mi chiamo Franco ed ho avuto il problema della droga per molti anni. Nella mia famiglia oltre a me c’era anche mio fratello che usava droghe ed in casa la situazione era insostenibile, sembrava non vi fossero vie d’uscita ed i miei genitori erano talmente disperati che non sapevano cosa fare.

Quando ti crolla il mondo addosso…”

Droga e carabinieri che venivano a perquisire la casa, i miei erano sconcertati da queste cose avendo sempre lavorato e vissuto onestamente e questa situazione con due figli tossici gli aveva fatto crollare il mondo addosso.

Purtroppo la cosa non finisce qui. Mia sorella aveva da poco sposato un ragazzo e si scoprì che anche lui faceva uso di droga, vi erano molti scompigli anche nella sua famiglia. Naturalmente, visto che tra tossici ci s’intende, iniziammo a fare le cosiddette “storie” assieme. Così scopro che nella famiglia di mio cognato ci sono gli altri due fratelli che usano droghe.

“Una famiglia intera in enorme difficoltà”

In sostanza alla fine eravamo in cinque nella stessa famiglia che si drogavano. Stava succedendo di tutto: continui fermi dei carabinieri, denuncie, galera… Non si capiva più nulla, eravamo la disperazione dei nostri genitori che erano incapaci di trovare delle soluzioni efficaci al problema.

Si era provato con le strutture sociali pubbliche, le comunità, e chi più chi meno le stavamo provando un po’ tutte. Io ero ormai arrivato al punto di pensare che la mia strada fosse quella dell’eroina, stavo molto male all’idea e mi sentivo solo e perso in qualcosa di più grande di me. La droga mi aveva distrutto la vita, il mio rapporto con gli altri e con la mia famiglia. Vedevo mio fratello, mio cognato e gli altri suoi due fratelli incasinati come me, vedevo i miei genitori disperati e speranzosi in qualche miracolo che risolvesse tutta la faccenda ma sembrava non ci fosse via d’uscita.

“Finalmente una via d’uscita…”

Bene, io alla fine ho trovato una soluzione al problema della droga tramite una famiglia il cui figlio aveva fatto un programma di riabilitazione e stava bene da tempo. Ho deciso di entrare in questo centro che si chiama Narconon e ho fatto il programma. Era un programma didattico, completamente diverso da altre esperienze di cui avevo sentito, con cui ho risolto il problema droga ed ho compreso il motivo per cui andavo male nella vita.

Problema della droga
Affrontare la vita senza droga

Ora sono in grado di occuparmi della vita e di affrontarla, ma la cosa più bella è che essendomi salvato dalla droga ho cominciato ad aiutare gli altri ad iniziare da mio fratello, mio cognato ed i suoi due fratelli facendo in modo che anche loro si salvassero.

Problema della droga: il Centro Narconon Astore
Centro Narconon Astore

“La mia vita oggi…”

Grazie al Narconon, sono molti anni che sto bene. Oggi sono il Direttore del Centro Narconon Astore che ho aperto nel 1994, ho una famiglia felice ed un figlio grande. Anche gli altri membri della mia famiglia stanno bene. Tutto questo lo devo al programma Narconon. Mi sento quindi in dovere di ringraziare il Narconon. Voglio anche dare un messaggio a tutti i ragazzi che ancora hanno problemi di droga: lì troverete chi è in grado di aiutarvi davvero.

Cordialmente”
Franco Scelsi

Fai il primo passo! Chiama un operatore al Numero Verde

Grazie alla dedizione di Francesco Scelsi ed al suo Team oggi è possibile risolvere la dipendenza in tempi brevi. Il Programma è ampiamente collaudato ed ha dimostrato la sua efficacia in lungo ed in largo. Ora c’è da fare il primo passo! Chiama un operatore e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare.

Problema della droga? Chiama il Numero Verde e parla con un operatore
Chiama il Numero Verde e parla con un operatore

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.