Come aiutare qualcuno ad uscire dalla droga?

Indice dei Contenuti

Come aiutare qualcuno ad uscire dalla droga? Alcuni consigli utili frutto di 50 anni di esperienza nel settore.

Aiutare qualcuno ad uscire dalla droga è una vera e propria impresa. Questo perché per riabilitare una persona dalla dipendenza da droghe o alcool occorrono competenze specifiche. In questo settore spesso anche la psicologia tradizionale potrebbe fallire. Occorre ricordare che l’abuso di droghe è un problema sia biochimico che esistenziale. Trascurare uno dei due aspetti porta sempre ad un inevitabile fallimento. Sono migliaia le famiglie che hanno  cercato di opporsi alla dipendenza di un proprio caro senza alcun risultato. Dopo oltre quarant’anni di esperienza possiamo dire che l’unico aiuto concreto alla tossicodipendenza consiste nei percorsi offerti dai centri specializzati.

Come aiutare qualcuno ad uscire dalla droga
Centro di recupero professionale

Al loro interno dei veri e propri professionisti del settore sono le persone più idonee a prendersi cura con successo di queste situazioni.

Inoltre in questi luoghi le droghe non circolano ed il rischio di ricadere nell’uso è pari allo zero. Ovviamente seguendo questi percorsi di riabilitazione gli ospiti saranno sempre più in grado di occuparsi della loro vita senza perdere il controllo. Infine arriveranno ad un punto in cui sarà per loro possibile tornare nel loro ambiente e vivere una vita sana.

La tua responsabilità

Se sei a conoscenza che una persona a te cara sta usando droghe hai una grande responsabilità. L’uso di droghe può portare a seri problemi di salute. A partire da un deperimento fisico e culminando con problemi giudiziari, matrimoniali, lavorativi, finanziari e via così.

In effetti una persona che usa droghe sta danneggiando se stesso e le aree della vita a cui è strettamente collegato. Un altro fattore preoccupante è che questo viene letteralmente sminuito dal diretto interessato. Chi usa droghe spesso rifiuta di ammettere ed accettare un aiuto esterno. Quindi è tuo compito informarti subito. In questo modo potrai scoprire come aiutare efficacemente la persona che ami o a cui vuoi bene.

Una via d’uscita concreta

La buona notizia è che attualmente esistono metodi molto intelligenti e collaudati che permettono ad una persona, che ha abusato con le droghe o con l’alcool, di disintossicarsi e riprendere in mano le redini della propria vita, con entusiasmo e responsabilità.

Come aiutare qualcuno ad uscire dalla droga?

Per avere un supporto immediato e dei consigli intelligenti non ti resta che comporre il Numero Verde gratuito 800 189 433 ed entrare in contatto con un operatore specializzato. In questo modo potrai spiegare la situazione e ricevere i giusti consigli che permetteranno di farti aiutare la persona in questione una volta per tutte e in modo soddisfacente.

Visita anche www.narconon-astore.it

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.

Comunità di Recupero Narconon Astore

Una soluzione alla dipendenza

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità di Recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza trentennale. Stanco di sfogliare pagine? Ricevi una consulenza immediata. Chiama ora, max privacy.