Come entrare in una comunità di recupero

numero verde droga

Come entrare in una comunità di recupero senza inutili perdite di tempo

Per entrare nella comunità di recupero Narconon Astore occorre avere un contatto con gli operatori. Gli incaricati delle iscrizioni al Programma verificano l’idoneità del nuovo ospite e risolvono insieme ai familiari e al diretto interessato ogni barriera che potrebbe impedire un accesso immediato. Quando una persona è desiderosa di ricevere aiuto in realtà ha raggiunto un livello di saturazione che spinge verso il cambiamento. Per questo motivo sarebbe opportuno intervenire subito, prima che il diretto interessato cambi idea e anche per evitare rischi inutili.

A volte queste decisioni sono prese dopo anni di calvario e di “smetto quando voglio”. Perdere questa opportunità potrebbe comportare un continuo degrado e peggioramento della situazione. In ulteriore analisi la cosa da fare è agevolare questa decisione ed organizzare un ingresso immediato. Ma… come fare?

Come entrare in una comunità di recupero
Accesso nella Comunità di Recupero senza liste d’attesa

Per questo motivo un Numero Verde è sempre attivo per accogliere le richieste di aiuto da parte dei tossicodipendenti o alcolisti e dei loro familiari. Gli operatori conoscono la situazione a menadito e sono qui appositamente per aiutare. In alcuni casi è consigliabile muoversi in giornata, senza perdere ulteriore tempo d’altronde usare droghe o alcool consiste di una continua roulette russa tra la vita e la morte.

Cosa fare se non vuole essere aiutato/a?
Come entrare in una comunità di recupero in questo caso?

In questo caso la cosa da non fare e non fare nulla. Cinquant’anni di esperienza ci hanno insegnato che è possibile convincere queste persone a tornare a vivere. Conosciamo queste dinamiche molto bene. Sappiamo quali sono i motivi che trattengono le persone dal ricevere supporto ed aiuto vitale. Conosciamo anche quali argomenti trattare e come trattarli per sgretolare questa mancanza di volontà, trasformandola invece in una decisione libera e consapevole.

Quindi in sintesi… perché non sfruttare l’esperienza di veri professionisti?

I colloqui a domicilio

Gli operatori preposti sono anche disponibili (qualora il diretto interessato rifiutasse di ricevere aiuto) ad organizzare un colloquio a domicilio. Lo scopo è di convincere il diretto interessato a cambiare punto di vista ed accettare di entrare in comunità. Nella comunità di recupero Narconon Astore non esistono tempi di attesa e se una persona è già convinta potrà ricevere aiuto immediato.

Dal 1994 abbiamo aiutato centinaia di famiglie passo dopo passo, per far prendere la decisione al loro caro, anche a domicilio.

Il problema riguarda un tuo familiare o conoscente?

Stai leggendo perché un tuo caro ha un problema di droghe o alcool? Il consiglio, in questo caso, è di chiamare subito un operatore che ti spiegherà, il modo migliore di agire in base alla situazione.

Il problema riguarda te?

Se invece il problema riguarda te l’operatore farà in modo di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno affinché tu possa capire se questa soluzione sia giusta per te.

Come entrare in una comunità di recupero - Numero Verde h24
Ricevi aiuto ed informazioni per entrare in Comunità senza perdite di tempo.

Fai il primo passo!

Il primo passo da fare è semplice, indolore e non costa nulla. Consiste in una semplice chiamata al Numero Verde apposito. Tutte le storie di successo di chi ha vinto la dipendenza hanno avuto un inizio identico. E’ iniziato tutto da una semplice chiamata. Non perdere altro tempo, in realtà la cosa peggiore che potrebbe capitare chiamando è che la situazione rimanga tale e quale. Ma faremo il possibile per scongiurare questa cosa.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.