La vita va vissuta in ogni suo singolo momento

Indice dei Contenuti

Tornare alla vita vincendo una dipendenza da eroina e cocaina è un traguardo enorme. Nonostante siano passati nove anni dalla sua rivincita Cesi, una ragazza splendida, ricorda la sua esperienza e ringrazia gli operatori che l’hanno aiutata.

“Ciao!
Facendo 2 conti a mente fredda sono passati 9 anni… 9 anni da quando ho messo piede per la prima volta al centro Narconon Astore. Mi ricordo ancora la mia disperazione nel viaggio tra Bologna e Fabriano nella macchina di Alessia, lei che guidava e Luca seduto dietro… poi quella sosta nell’autogrill dove ho deciso di buttare l’ultimo grammo di droga che possedevo, dove ho davvero deciso di dire “basta!”.”

Che avventura che è stata

“Un’astinenza dolorosa e travagliata, una scarsa quantità di confronto verso le persone ed il mondo, il peso di prendermi la responsabilità di me stessa e della mia vita… non è stato facile lasciare andare il mio passato e trovarmi catapultata in un presente che non conoscevo, era tutto nuovo e avevo paura, perché, diciamoci la verità, il nuovo spaventa sempre, piuttosto restiamo in una pessima condizione, legati alle droghe, a tutto ciò che ci uccide dentro e fuori invece che aprirci a nuovi orizzonti e vedere che la vita va vissuta in ogni suo singolo momento a mente fredda, difficile e amara che sia…”

Ci è voluto tempo e fatica ma ci sono arrivata

“Il programma mi ha salvato la vita e io gliel’ho permesso perché dentro di me ho sempre saputo che la mia vita non si sarebbe limitata alle droghe, a quella vita insomma!!

Io auguro a tutti i ragazzi sul programma di seguire il proprio cuore e pensare sempre che qualcosa di bello esiste per tutti, anche per chi si sente senza via di uscita, senza speranza! Ringrazio tanto tutto lo staff, dal primo all’ultimo, soprattutto chi era al mio fianco in questa forte ma bellissima esperienza:

Alessia: sei sempre stata di esempio per me, ho imparato tanto dalle nostre chiacchierate e da come hai sempre avuto una forza magnifica nell’affrontare la vita.. grazie

Bruna: la mamma di tutti, quando qualcuno mi chiede: dimmi un posto od una persona con cui ti senti al sicuro la mia mente mi riposta subito al tuo viso, al tuo ufficio.. grazie per la stabilità sincera che mi hai trasmesso, non me ne dimenticherò mai!

Sergio: beh, che dire.. Sergione Nazionale, l’omone buono che mi ha permesso di riflettere sulle cose, che con la sua pazienza e simpatia mi ha fatto capire quale sia la strada giusta.. grazie ancora!

Terry: sei stata lo staff con cui ho passato più tempo e che ha avuto forse più pazienza, con la tua dolcezza mi hai dato la possibilità di rivedere un lato del mio carattere, con la tua grinta mi hai fatto capire che la vita è troppo importante per piangersi addosso.. grazie infinite!

Frank: il burbero dal cuore grande che ha deciso di impiegare la sua vita per aiutare gli altri.. dalla tua determinazione ho imparato che i nostri scopi, sogni e progetti sono piu importanti di qualunque altra meccanica, scusa o quant’altro… grazie ancora!

Diego e Clod: la vostra solarità e allegria con cui avete sempre affrontato il lavoro mi hanno insegnato che il lavoro, per quanto importante sia deve essere sempre preso come un gioco..bravi ragazzi, continuate così..

Alby: anche tu sei stato un punto chiave per la mia rinascita, grazie ancora, sei un essere speciale..

Assunta: io ti adoro e lo sai, siamo state vicine tanto tempo, sei stata come una sorella per me, nonostante le scornate e i confronti vocali duri con il tuo carattere mi hai messo di fronte ad una parte di me che non ho mai voluto vedere.. grazie mille!!

Tore, Valeria e tutti gli altri: grazie anche a voi per tutte le volte che mi avete fatto sorridere!

Posso dire di essermi sentita parte di una famiglia per la prima volta in tutta la mia vita, è stata un esperienza meravigliosa dalla quale non posso fare altro che raccogliere i frutti per tutto il resto della mia vita.

Grazie ancora, un abbraccio forte!”

Cesi

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.

Comunità di Recupero Narconon Astore

Una soluzione alla dipendenza

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità di Recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza trentennale. Stanco di sfogliare pagine? Ricevi una consulenza immediata. Chiama ora, max privacy.