Droghe “leggere” e legalizzazione

Indice dei Contenuti

Negli ultimi anni la discussione sulla legalizzazione delle droghe cosiddette leggere è molto accesa. I favorevoli sostengono la legalizzazione per molteplici motivi:

  • Marijuana e hashish non sono droghe pesanti
  • Ormai tutti fumano perché vietare?
  • La marijuana è terapeutica e viene usata in campo medico
  • I clan malavitosi subirebbero una perdita finanziaria

In realtà gli studi effettuati nello stato del Colorado dopo la legalizzazione dimostrano esattamente il contrario. Ovvero, la legalizzazione ha aumentato esponenzialmente:

  • Il numero di consumatori minorenni (e non)
  • Il numero di ricoveri in pronto soccorso dovuti alla cannabis
  • Il numero di incidenti automobilistici dovuti alla cannabis
  • Il numero dei minorenni sospesi o espulsi da scuola per abuso di cannabis

La legalizzazione di questi stupefacenti ha portato i clan organizzati a spostare il loro traffico di marijuana e hashish verso droghe più pesanti come cocaina ed eroina. In Colorado con l’autorizzazione legislativa a produrre marijuana si è registrato un aumento di droghe pesanti nelle strade.

Questi dati sono facilmente reperibili su Internet e possono essere usati come modello per prevedere gli effetti catastrofici della legalizzazione nel nostro paese.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.

Comunità di Recupero Narconon Astore

Una soluzione alla dipendenza

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori della Comunità di Recupero Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza trentennale. Stanco di sfogliare pagine? Ricevi una consulenza immediata. Chiama ora, max privacy.