Comunità di Recupero Tossicodipendenti

accoglienza nel Centro di Recupero
Comunità di recupero tossicodipendenti

Uno sguardo alle comunità di recupero tossicodipendenti

Le comunità di recupero tossicodipendenti sono le strutture più idonee a risolvere i problemi della dipendenza da droghe o alcool. In primis perché è molto importante allontanare il tossicodipendente dal suo ambiente che ormai è come “contaminato” da amicizie, luoghi e conoscenze che lo attrarrebbero in continue ricadute. Un altro fattore non meno importante è che le comunità di recupero sono luoghi tutelati dove droghe e alcool non circolano e dove la persona ha modo di ricostruire la sua vita e la sua capacità di affrontare il mondo con l’aiuto di operatori specializzati.

La Comunità di recupero Narconon Astore

Dal 1994 la Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Astore è al servizio di tutte quelle persone che intendono cambiare vita e riabilitarsi. Con un metodo innovativo ed unico nel suo genere, ogni anno, un centinaio di persone di tutte le età e di diversi ceti sociali ricevono un aiuto professionale volto a risolvere una volta per tutte la dipendenza, rimuovendo il problema alla radice.

La differenza dagli altri metodi

Il Programma Narconon è un metodo breve che mira a risolvere i motivi reali che inchiodano la persona alla tossicodipendenza. Ci sono diverse fasi del Programma per trattare la distruzione causata dall’abuso di droghe o alcool. Per prima cosa una persona deve trovare sollievo dal desiderio ossessivo per la droga, che ne impedisce di pensare razionalmente. In seguito occorre imparare un nuovo modello di vita recuperando quei valori morali che assicureranno una condotta sana e responsabile.

Ricevi una consulenza immediata gratuita

Per avere informazioni sulle comunità di recupero tossicodipendenti in Italia o sul Programma Narconon, puoi chiamare un operatore in qualsiasi momento. Una voce amica ti aiuterà a trovare la soluzione più idonea per te o per la persona che ami.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.