Ass. Narconon Astore Onlus

Il centro Narconon Astore è una soluzione concreta al problema della tossicodipendenza ed alcolismo. Gli operatori del Centro sono specializzati nella disintossicazione da eroina, cocaina, metadone, subutex e altri tipi di droghe.

Comunità di recupero Narconon Astore

Da quando è stato fondato nel 1994 il Centro Narconon Astore è diventato un vero e proprio riferimento in Italia per quanto riguarda la riabilitazione e la prevenzione dalle tossicodipendenze. In un periodo storico drammatico per quanto riguarda la diffusione e l’abuso di sostanze tossiche, gli operatori del Centro vincono quotidianamente la loro battaglia contro la droga aiutando centinaia e centinaia di persone a tornare alla vita, liberi dalla dipendenza. I risultati e le statistiche del Centro sono una prova evidente che la dipendenza da droghe può essere sconfitta e che qualsiasi individuo, malgrado tutto, può tornare a vivere in modo responsabile. Attualmente il Centro opera in piena armonia con le autorità della Regione Marche, forze di polizia e ospedali.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è una metodologia naturale che offre una vera opportunità ai tossicodipendenti, alcolisti e loro familiari. Grazie ad uno sforzo di gruppo i responsabili dell’Associazione consentono delle vere e proprie rivincite a chi soffre perché dipendente. Il metodo consiste di una serie di gradini posti in un esatta sequenza che riducono fino alla completa eliminazione il desiderio di usare droghe o alcool. Una successiva fase, forse la più importante, si rivolge alle cause che hanno scatenato la dipendenza e corregge quei lati del comportamento di una persona che potrebbero indurla a sbagliare ancora.

Narconon Astore, a prova di ricadute

Lo scopo del Centro Narconon Astore è ottenere risultati stabili e permanenti. Secondo parecchi studi scientifici i graduati del Programma Narconon (coloro che hanno completato in modo soddisfacente la riabilitazione) non ricadono nell’uso di droghe in una percentuale molto alta. Il Programma porta benefici anche nel comportamento e nella moralità dell’individuo. Il 98% delle persone che hanno completato non sono state mai più coinvolte in crimini o reati.

Risultati

Il risultato del lavoro continuo e dedicato degli Operatori Narconon consiste in vite salvate, famiglie che hanno ritrovato la serenità e in nuovi nuclei familiari. I graduati del Programma Narconon sono persone responsabili che tornano nella società come individui di valore e pieni di entusiasmo.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.