Astinenza da Subutex

Astinenza da Subutex - comunità di recupero Narconon Astore

Astinenza da Subutex, sintomi da interruzione di buprenorfina. Ecco come risolvere i disagi e superare la crisi.

I sintomi che si manifestano in una persona che interrompe il consumo di droghe o alcol dipendono dal tipo di sostanza stupefacente a cui era assuefatta. Qui di seguito diamo una breve descrizione dei sintomi di astinenza da subutex e del modo per affrontarli. Come in tutti gli altri casi, prima di iniziare il programma di astinenza è necessario il consenso del medico del centro e bisogna attenersi alle sue istruzioni.

I sintomi di astinenza

La buprenorfina ad alta dose, o Subutex, è un prodotto di sostituzione all’eroina, nel quadro dei programmi di disintossicazione. Viene somministrato nei SERT ai tossicodipendenti a 85 mila pazienti ogni anno. Il subutex da una forte dipendenza ed i sintomi di astinenza sono simili a quelli di eroina e metadone. Il dolore può essere molto intenso e manifestarsi profondamente nei muscoli e nello stomaco. La persona può avere diarrea, violenti conati di vomito, insonnia, nervosismo e un intenso desiderio di zucchero. Può avere crampi e spasmi muscolari involontari che si manifestano come “tremiti”.

Astinenza da Subutex, quanto dura?

La durata della crisi di astinenza così come l’intensità dei sintomi, dipende da alcune variabili. Una di queste è il dosaggio. Un altro fattore determinante è dato dalla tolleranza, ovvero da quanto l’organismo è abituato ad assumere questa molecola. La tolleranza aumenta proporzionalmente e dipende da quanto tempo una persona sta assumendo Subutex. Un’altra variabile è caratterizzata dalla capacità di ripresa dell’individuo. Alcune persone fisicamente sono più forti, altre meno. Alcuni ad esempio hanno una resistenza al dolore maggiore. L’età potrebbe influire su questi fattori. Se volessimo fare una media indicativa per stabilire la durata di una crisi di astinenza potremmo indicare una tempistica di 2/3 settimane. E’ vero che la prima settimana sarebbe quella peggiore, con dolori più intensi. Una volta superata questa fase ci sarebbero strascichi meno dolorosi ma sempre fastidiosi. Questa fase potrebbe durare anche più di un mese.

Una via d’uscita alla crisi di astinenza

Grazie alle procedure utilizzate nel centro Narconon Astore oggi è possibile superare velocemente l’astinenza. Questa fase riduce disagio fisico ed emotivo in modo completamente naturale.

Programma di Astinenza da Subutex
Programma di Astinenza da Subutex

Come il Programma Narconon aiuta il superamento dei sintomi di astinenza

L’ospite in astinenza è seguito 24 ore su 24 da personale addestrato. Grazie a speciali assistenze egli può trascorrere l’astinenza senza particolari disagi e in tempi brevi. Un ingrediente chiave di questo processo consiste di una dieta a base di vitamine ed integratori ad alto dosaggio. Grazie a questa procedura i sintomi e le difficoltà dell’astinenza da subutex si riducono drasticamente fino a scomparire totalmente.

Fai il primo passo: chiama il Numero Verde ora

  • Qualcuno che conosci vuole disintossicarsi dal Subutex?
  • Vuoi maggiori informazioni sul centro di Disintossicazione?

Non perdere altro tempo. Contatta un operatore oggi stesso, chiedi una consulenza immediata e ricevi le giuste indicazioni per risolvere la tossicodipendenza una volta per tutte. Max privacy.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Numero verde gratuito

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.